notizie juve

Cagliari-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio: Bonucci e il solito Kean regalano la vittoria

Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.

Le pagelle di Angelo Di Livio al termine di Cagliari-Juventus

redazionejuvenews

(a cura di Angelo Di Livio)

CAGLIARI - La Juve, nonostante le assenze riesce a conquistare un prezioso successo in Sardegna contro il Cagliari grazie ad un gol per tempo realizzati da Bonucci prima e da Kean nel finale.

Questi i voti della squadra di Massimiliano Allegri:

SZCZESNY S.V.: Non viene praticamente mai causati in causa. Joao Pedro è l'unico a sfiorare il gol con un tiro di prima intenzione che è uscito oltre la traversa di non molto.

CACERES 6: Il ruolo di terzo della difesa è forse l'ideale per lui. L'uruguaiano gioca con concentrazione spingendosi anche in avanti a sostegno di De Sciglio. Lascia il campo nella ripresa dopo circa 15 minuti arrendendosi ad un problema ai flessori della coscia sinistra. (BENTANCUR 6,5: Entra un pò a sorpresa per far uscire l'infortunato Caceres. Firma l'assiste del raddoppio realizzato da Kean).

BONUCCI 7: Sblocca il risultato con un colpo di testa concesso dalla disattenta retroguardia sarda, festeggiando nel migliore dei modi la 250^ presenza in Serie A con la maglia bianconera.

CHIELLINI 6: Dirige la retroguardia bianconera con la solita personalità, non deve faticare eccessivamente per contenere il duo Joao Pedro-Pavoletti.

DE SCIGLIO 6,5: Spinge con continuità sulla sua corsia di competenza effettuando anche diversi cross non sfruttati alla perfezione dai compagni.

EMRE CAN 6: Viene stuzzicato da Barella prima e Joao Pedro ma non perde la calma. Si limita al lavoro di ordinaria amministrazione.

PJANIC 6,5: Dirige la manovra bianconera con la solita diligenza senza commettere grossi errori ma anche senza eccellere.

MATUIDI 6: Sfiora il vantaggio con un colpo di testa sul cross di De Sciglio che è uscito di pochissimo oltre la traversa.

ALEX SANDRO 6: Non è al massimo della condizione ma avendo tre difensori puri alle spalle, spinge sulla fascia costantemente, poi l'uscita di Caceres ed il passaggio alla difesa a quattro gli limita il raggio d'azione.

KEAN 6,5: Viene subito ammonito per simulazione nel tentativo di conquistare un calcio di rigore che non viene giustamente concesso. Nella ripresa fa sportellate con i due centrali che faticano a contenerlo come al 59' quando ci ha pensato Cragno a salvare i rossoblu. Nel finale trova la via del gol per l'ennesima volta appoggiando in rete da due passi il perfetto cross di Bentancur.

BERNARDESCHI 7: Firma l'assiste del vantaggio bianconero con un perfetto corner col quale ha liberato Bonucci, poi cerca spesso di smarcare il suo compagno di reparto Kean con alcuni lanci invitanti. Kean con una sfortunata deviazione gli nega la gioia del gol nella ripresa.

ALLEGRI 7: Ennesima vittoria per la squadra che questa sera è stata praticamente obbligata dalle tantissime assenze che stanno falcidiando la rosa a sua disposizione.

E intanto, proprio nel post partita, è arrivata anche una doppia enorme bomba di mercato: la notizia è clamorosa! >>>VAI ALLA NOTIZIA