JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zenit-Juventus: quarto 1-0 consecutivo e solidità ritrovata

Juventus

I bianconeri si sono imposti ieri sera per 0-1 in Russia ipotecando il passaggio del turno

redazionejuvenews

La Juventus ha centrato ieri sera la terza vittoria in altrettante partite della fase a gironi della Champions League: i bianconeri si sono imposti per 0-1 sul campo dello Zenit, in una partita giocata male ma vinta, e che ha dato un'ulteriore spinta alla squadra alla qualificazione al turno successivo, che potrebbe essere conquistata matematicamente nella partita di ritorno contro i russi in programma a Torino. Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha ripercorso la partita di ieri sera, e le cinque realtà che ha lasciato in eredità la vittoria in Russia.

"SOLIDI - Nessuna squadra ha vinto più partite della Juventus (quattro, al pari della Real Sociedad) in questa stagione con il punteggio di 1-0 tra le formazioni dei cinque grandi campionati europei considerando tutte le competizioni. La Juve, inoltre, ha mantenuto la porta inviolata nelle prime tre gare stagionali di Champions League per la quarta volta nella sua storia, dopo il 2018/19 e 2016/17 con Allegri in panchina e il 2004/05 con Capello.

TRIS MAX - La Juventus ha vinto le prime tre partite stagionali di Champions League per la prima volta dal 2018/19, nella precedente ultima stagione di Allegri alla guida dei bianconeri.

KULUSEVSKI - Dejan Kulusevski è il secondo giocatore svedese ad aver trovato il gol in Champions League con la Juventus dopo Zlatan Ibrahimovic nel 2005. Dejan è anche il primo giocatore della Juventus a trovare il gol in Champions League da subentrato da Álvaro Morata contro il Ferencvárosi TC nel novembre 2020.

LEO 100 - Leonardo Bonucci ha disputato la sua 100ª gara in competizioni internazionali con i club (74 in Champions League, 20 in Europa League e sei nelle qualificazioni di Europa League).

CAMPAGNA DI RUSSIA - La Juventus è imbattuta contro avversarie russe in competizioni europee (nove gare, 8V, 1N): contro squadre di nessuna altra nazione i bianconeri contano così tanti precedenti senza mai perdere in Europa". (Juventus.com)