JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Women sempre più prime: battuto il Sassuolo secondo il classifica per 2-0

Women sempre più prime: battuto il Sassuolo secondo il classifica per 2-0 - immagine 1

Le Juventus Women battono il Sassuolo

redazionejuvenews

Le Juventus Women vincono 2-0 contro il Sassuolo e si confermano al primo posto in classifica. Di seguito la cronaca del match dal sito web ufficiale bianconero: "Il primo tempo è combattutissimo. Lato Juve da segnalare l'ennesima partita pressoché perfetta di Lenzini e Salvai, attente in tutte le situazioni e ovviamente assistite da tutta la squadra. Le prime occasioni sono neroverdi: Benoit e Cantore non trovano la porta. La risposta delle Juventus Women è nella ripartenza di Bonansea che semina avversarie a tutta velocità e poi calcia a giro da sinistra, non trovando lo specchio della porta. La più grossa occasione, però, è datata 21': protagonista Girelli. Cross da destra di Hyyrynen e girata al volo dal limite con la palla che si stampa sul palo. Il suono del legno invita il Sassuolo a un atteggiamento più prudente e il resto del primo tempo scivola via come una grande battaglia senza acuti.

L'avvio di ripresa somiglia molto ai minuti finali della prima frazione: regna l'equilibrio. Cross di Nilden da sinistra, colpo di testa della solita Cristiana Girelli, che prende il tempo a tutte e batte Lemey. Al 58' la Juve è in vantaggio. Due giri di lancetta e arriva la risposta di un Sassuolo che non si arrende. Conclusione al volo dal limite di Parisi e splendida risposta di Aprile, che vola e chiude la porta in faccia alle avversarie, conservando l'1-0. E' la più bella parata di una gara di grande personalità e disseminata di ottime uscite. La Juve ringrazia Aprile e va a chiudere la partita.

68', dieci minuti dopo il gol del vantaggio, arriva il raddoppio. La firma è ancora quella di Girelli, ancora con un colpo di testa, ma questa volta la dinamica è diversa. Sugli sviluppi di un corner splendido movimento a tagliare sul primo palo sull'assist di un'altra mancina, Lisa Boattin, appena entrata. Deviazione vincente e 2-0. Il Sassuolo è tramortito, ma prova comunque a reagire. Sulla sua strada, oltre a una difesa sempre attenta, trova però sempre Aprile che all'81' e all'82' dice no prima a Filangeri e poi a Bugeja. Il messaggio è chiaro: non si passa. E infatti la porta bianconera resta inviolata. Finisce 2-0, le Juventus Women allungano in vetta alla classifica e continuano ad aggiornare i propri record". (juventus.com)