JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Roma-Juventus: il momento delle due formazioni

Juventus-Torino
Questa sera alle 20:45 i bianconeri saranno protagonisti del big match contro i giallorossi: ecco come arrivano le due contendenti alla sfida

redazionejuvenews

Stasera all'Olimpico i bianconeri sfideranno la Roma. Vediamo il momento di forma delle due squadre, grazie al sito ufficiale della Juventus. Il focus: "La Romaha perso l’ultimo match di campionato contro la Cremonese, i giallorossi non registrano due sconfitte di fila in Serie A dal gennaio 2022 (la seconda delle quali proprio contro la Juventus).

La Roma viene da quattro successi interni di fila senza subire gol in Serie A; l’ultima volta che ha vinto più partite casalinghe di fila con un singolo allenatore è stata nel dicembre 2017, con Eusebio Di Francesco in panchina.

I giallorossi potrebbero registrare cinque clean sheet casalinghi di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra agosto-novembre 2014 con Rudi Garcia alla guida.

La Roma è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata in gare casalinghe nel 2023 nei maggiori cinque campionati europei in tutte le competizioni: sei clean sheet su sette gare all’Olimpico.

Nel 2023 solo il Napoli (24) ha guadagnato più punti di Juventus (19, escluse penalizzazioni) e Roma (17) in Serie A.

La Juventusha vinto sei delle ultime sette trasferte di Serie A (1P), dopo che non aveva trovato il successo in nessuna delle prime quattro del torneo in corso (2N, 2P); in aggiunta i bianconeri hanno registrato sette clean sheet in 11 gare fin qui fuori casa e l’ultima stagione in cui hanno fatto meglio dopo 12 partite esterne è stata nel 1981/82 (nove).

La Roma è la squadra che ha subito meno gol in match casalinghi in questa stagione di Serie A (cinque in 11 gare), dall’altra parte solo Napoli e Lazio (entrambe sette) hanno concesso meno reti dei bianconeri (nove in 11 partite) fuori casa.

La Roma è la formazione con il valore più basso di Expected Goals contro (17.4) nei maggiori cinque campionati europei 2022/23.

Solo ilNapoli (12) ha realizzato più gol di testa sia della Roma (nove) che della Juventus (sette) nella Serie A in corso.

Inoltre, Roma e Juventus hanno segnato entrambe sette gol su sviluppi di calcio d’angolo, meno solo del Napoli (13) in questo campionato.

La Juventus è, insieme al Napoli, una delle due squadre che hanno subito meno gol nel corso dei secondi tempi di questa Serie A, appena otto ciascuna – la Roma segue con nove reti incassate nelle seconde frazioni, uno dei quali proprio nell’ultimo match contro la Cremonese.

Solo il Barcellona (17) ha registrato più clean sheet della Juventus (15) nei maggiori cinque campionati europei di questa stagione.

Gli ultimi sei gol della Roma in campionato sono stati realizzati da sei calciatori diversi: El Shaarawy, Ibañez, Abraham, Dybala, Solbakken e Spinazzola".