JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juve-Fiorentina: le statistiche sulle due formazioni

Salernitana-Juventus
Alle 18 all'Allianz Stadium i bianconeri sfideranno la squadra viola per cercare di replicare il successo di Salerno: i numeri sulla partita

redazionejuvenews

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio e quella di martedì all'Arechi contro la Salernitana, oggi la Juventus torna in campo. Alle 18 all'Allianz Stadium i bianconeri sfideranno la Fiorentina, per dare continuità alle ultime prestazioni. Il sito ufficiale della Juventusha fornito le statistiche sul match. Il focus: "Sfida tra la squadra che ha subito meno tiri totali nella Serie A 2022/23 (Fiorentina, 205) e la seconda miglior difesa (Juventus, 17 reti incassate, più solo del Napoli 15).

Nessuna formazione ha subito meno reti della Juventus nel secondo tempo in questa Serie A (otto, al pari di Napoli e Roma).

Solo il Napoli ha sia effettuato più tiri totali che conclusioni nello specchio (351, di cui 127 nello specchio) della Fiorentina (333 e 106) in questa Serie A.

La Fiorentina ha registrato un possesso palla medio del 57.7%, solo il Napoli ha una percentuale superiore nel campionato in corso (61.5%).

La Juventus rimane l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora incassato un gol dal 76’ in poi: l’ultimo gol subito dai bianconeri nel quarto d’ora finale di match è proprio quello di Nicolás González nel match contro la Fiorentina del 21 maggio 2022.

La Fiorentinaha concesso due degli ultimi tre gol in Serie A su sviluppo di calcio d’angolo, ne aveva subiti in questo modo solo due dei precedenti 25 in questo campionato".