news

Verso Udinese-Juventus: alla scoperta dei prossimi avversari

redazionejuvenews

A pochi giorni dalla partita tra Udinese e Juventus, andiamo a scoprire chi saranno gli avversari della squadra di Massimiliano Allegri.

La Juventus si prepara ad affrontare la prima giornata del campionato di Serie A 2021/22. Domenica alla Dacia Arena di Udine, gli uomini di Massimiliano Allegri affronteranno l'Udinese. La squadra friulana è reduce da un'ottima vittoria nell'ultima amichevole estiva, contro il Legnano, vinta per 4 a 1. La squadra di Gotti è in ottima forma ed è pronta a dare del filo da torcere a Ronaldo e compagni.I pronostici sono tutti dalla parte della Juventus, ma mai sottovalutare il proprio avversario.

Confermato Luca Gotti sulla panchina dell'Udinese, i bianconeri dovrebbero schierarsi con il loro consueto 3-5-2. Rispetto allo scorso anno però, i friulani hanno perso il loro giocatore migliore, Rodrigo De Paul, passato per circa 40 milioni di euro all'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il centrocampista argentino era il cuore e l'anima di tutta la squadra e la sua assenza sarà molto pesante. La dirigenza dell'Udinese non ha fatto acquisti importanti a centrocampo per sostituire il classe 1994, preferendo potenziare altri reparti. Un'altra dolorosa cessione è stata quella di Juan Musso, passato all'Atalanta. Al contrario del centrocampista, il portiere argentino è stato sostituito immediatamente da Silvestri. L'estremo difensore italiano ex Hellas Verona si è dimostrato estremamente affidabile tra i pali, ottimo rimpiazzo in porta.

In porta agirà quindi Silvestri, con Larsen, Nuytinck e Samir a comporre la linea difensiva. Larghi sulle fasce ci saranno Molina e Udogie, con Arslan, Jajalo e Pereyra in mezzo al campo. In particolare il centrocampista argentino sembra ora ricoprire il ruolo di De Paul, facendolo in maniera brillante durante le amichevoli estive. Sicuramente tra gli uomini più pericolosi della squadra di Gotti. In attacco spazio Pussetto e al giovane CristoGonzalez. In panchina scalpita Deulofeu, di ritorno da un brutto infortunio, ma tra i migliori in campo nell'amichevole contro il Legnano. I bianconeri dovranno prestare molta attenzione al giovane Molina, spina nel fianco sulla fascia destra.