news

Tacchinardi: “Non metto la Juventus nella corsa Scudetto”

redazionejuvenews

Alessio Tacchinardi, ex calciatore e attuale opinionista, ha parlato dei momenti di forma delle big in lotta per lo Scudetto.

Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio sulla lotta Scudetto e sulla corsa Champions. Ecco le sue parole sulla Juventus: "Gara importante per il quarto posto, perché l'Atalanta ieri ha dimostrato di esserci ancora. Non la metto però nella corsa scudetto la squadra di Allegri. E con il Villarreal sarà una finale senza la regola del gol fuori casa. La Juventus ha bisogno di Dybala e ne necessita anche Vlahovic, che con lo Spezia non ha neanche calciato in porta. Ti dico la verità, adesso Allegri non credo stia pensando al futuro dell'argentino, pensa al presente."

[an error occurred while processing this directive]

Sul Napoli, che dopo la sconfitta contro il Milan di domenica scorsa, deve anche guardarsi le spalle, visto che proprio la Juventus è soltanto a meno quattro: "Se non stai al massimo, rischi di perdere. Il Verona non ha niente da perdere, ha forza, entusiasmo e fisico. Va a duemila. E il Napoli non è una squadra fisica per caratteristiche e può andare in grande difficoltà. Ci vuole una 'spallettata'. Pioli l'asso nella manica l'ha tirato fuori a Napoli domenica scorsa, vediamo cosa faranno Spalletti e Inzaghi. Anche l'Inter rischia tantissimo contro il Torino, che è meno feroce del Verona ma è sempre un'insidia."

Sull'Inter, che dopo essere uscita a testa alta dal doppio scontro con il Liverpool in Champions League, si rituffa in campionato sfidando il Torino in una partita molto complessa, con il Milan che intanto è primo a più due, seppur con una gara in più: "Mi ha stupito come l'Inter abbia giocato gli ultimi dieci minuti. È vero che la squadra era in dieci, però non ha provato a fare nulla: si è barricata dietro sul giro palla del Liverpool. E per il grande allenatore che è Simone, mi ha fatto strano. L'Inter è stata eliminata anche con qualche rimpianto."