JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tacchinardi: “Eliminazione Champions? Difficile trovare un solo problema”

Juventus

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Juve e Villareal Alessio Tacchinardi ha cercato di capire le cause di questa brutta sconfitta

redazionejuvenews

Sono passati due giorni dalla cocente sconfitta della Juventus in Champions League contro il Villareal. Per il terzo anno consecutivo i bianconeri sono stati eliminato dalla massima competizione europea negli ottavi di finale, battuti da una squadra sulla carta "piccola". E' ormai chiaro a tutti come ci sia un vero e proprio problema. I bianconeri mancano di gioco e giocatori, incapaci di portare a casa il risultato nel momento del bisogno. Dusan Vlahovic ha sicuramente alzato il livello della formazione ma servirà qualcosa in più. La strada da percorrere è ancora molto lunga.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Juve e Villareal Alessio Tacchinardi ha cercato di capire le cause di questa brutta sconfitta: "Non stando dentro la Juve, non vivendo le dinamiche interne, è difficile individuare un solo responsabile di questa eliminazione. Quello che posso dire è che il Villarreal non è più forte della Juve, ne sono certo. I bianconeri non saranno forse nelle prime 10 d'Europa, ma neanche la squadra di Emery lo è. Le cause di questa precoce eliminazione possono essere tante. Una su tutte, secondo me, è il nostro campionato, nel senso che ti porta a gestire troppo la partita: quando la Juve passa in vantaggio, poi può permettersi di tirare i remi in barca e rallentare. Così la squadra tende a rilassarsi e in Europa ne risenti pesantemente.

I bianconeri, poi, l'altra sera hanno pagato un deficit di personalità dovuto probabilmente alla mancanza di due senatori come Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Il reparto più in difficoltà mi sembra il centrocampo, ma non lo scopro di certo io: la società ora farà le sue valutazioni e cercherà di porre rimedio. lo eviterei di prendere gente a parametro zero che ha la pancia piena e viene qui solo per firmare dei contratti a cinque stelle".