01:23 min

news

Stojkovic: “Kostic uno da Juve, contento abbia esaudito il suo desiderio”

redazionejuvenews

Il commissario tecnico della nazionale serba ha parlato del nuovo acquisto della Juventus, allenato in Nazionale, e del rapporto con gli altri serbi

IL commissario tecnico della Nazionale Serba Dragan Stojkovic ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport dell'arrivo di Filip Kostic alla Juventus.

[an error occurred while processing this directive]

"Sono molto contento per Filip. Qualche mese fa mi aveva detto che aspettava la Juventus e sono felice che abbia esaudito il suo desiderio. Kostic è cresciuto tantissimo negli ultimi 2-3 anni e merita questa chance in un top club. È un ragazzo serio, molto professionale e sempre concentrato. Uno da Juve, un gran lavoratore. Filip dove lo metti, sta. È un giocatore dal rendimento garantito.

"Copre tutta la fascia sinistra, avanti e indietro.Filip abbina una capacità di corsa superiore alla norma a una eccellente precisione nei cross. Non so il numero, ma senz’altro qualsiasi attaccante del mondo, non solo Dusan, vorrebbe avere vicino due assistman come Kostic e Di Maria. Sono convinto che Vlahovic aiuterà Filip a capire in fretta il mondo Juventus. E Kostic ricambierà in campo, con qualche bel cross dei suoi. Dusan, come tutti i bomber, ha bisogno di traversoni in area per esaltarsi. Bello vedere due serbi protagonisti in un grande club come quello bianconero".

"Per Vlahovic ora la cosa più importante è che abbia superato il problema fisico. Pian piano raggiungerà il top della condizione. I gol li ha sempre realizzati e continuerà a farli. Sono convinto segnerà molto con la Juventus e spero anche in Qatar. Vorremmo diventare la mina vagante del Mondiale".

"Dal punto di vista tecnico continuo a pensare che Milinkovic-Savic sarebbe ideale per il centrocampo della Juventus. Però io sono soltanto il ct della Serbia e ho grande rispetto per la Lazio, che è una società importante. Non spetta a me prendere queste decisioni. Una cosa è certa: Milinkovic-Savic è un top e sarebbe un valore aggiunto per qualsiasi squadra".