JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sottil: “Nel secondo tempo abbiamo schiacciato la Juve”

Sottil
Il giovane attaccante esterno e l'autore della rete viola Kouamé hanno parlato al termine della partita finita 1-1 tra Fiorentina e Juventus

redazionejuvenews

La sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus si è conclusa 1-1. I bianconeri sono passati in vantaggio nei primi minuti con Milik, ma poi hanno subito il ritorno della squadra di Italiano, che ha trovato il pareggio con Christian Kouamé. L'attaccante ivoriano ha parlato a fine partita ai microfoni di Dazn: "Ci tenevo tanto perché sono andato via con la voglia di ritornare. Adesso che sono tornato sto bene dal primo giorno. Segnare contro la Juve vale tanto per me. Tengo molto a Ikonè, che sta attraversando un periodo difficile. I rigori si possono sbagliare, ora vinceremo la prossima. Non credevo di rimanere e poi mi sono guadagnato tutto sul campo. Per me vuol dire molto, ringrazio il mister. Non voglio pensare ai gol, ma a divertirmi e aiutare la squadra".

Ai microfoni di Sky Sport invece è intervenuto un altro protagonista viola, Riccardo Sottil, autore dell'assist del pareggio e che si era conquistato il rigore, poi sbagliato da Jovic. Queste le sue parole: "Prendere gol all'inizio non è facile perché ti dà una mazzata a livello morale, però ce lo siamo sempre detti e il mister ce lo dice spesso che anche se subiamo gol dobbiamo rialzarci subito. Nel secondo tempo abbiamo schiacciato la Juve. Quando inizi il campionato fa molto caldo e questo non aiuta, la Juve si è messa a 5 ma abbiamo creato, abbiamo avuto 2-3 occasioni ma siamo contenti della prestazione sia nel primo che nel secondo tempo".

I progressi individuali: "A livello di maturazione mi sento migliorato, il mister e la squadra mi danno grande fiducia, sento la responsabilità e quindi devo dare di più. Non si smette mai di imparare, possiamo essere più cattivi sotto porta ma sono sicuro che il gol arriverà con un pizzico di cattiveria in più".

Il rigore parato da Perin a Jovic: "Luka mi dà la sensazione di aver tanta qualità, in allenamento ha tanti colpi che mi lasciano a bocca aperta, ha sbagliato il rigore ma fa parte del calcio, deve stare sereno, è forte, arriva dal Real Madrid e sono certo che i gol li farà".