JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti: “La Juve ha recuperato punti ma non puoi vedere un progetto con Salernitana e Genoa”

Mario Sconcerti

Il noto giornalista ha parlato

redazionejuvenews

Mario Sconcerti, noto giornalista, ha parlato ai microfoni di TMW di vari argomenti tra cui il recente momento della Juventus. Queste le sue parole: "La Juve ha recuperato punti al Napoli ma non puoi vedere un progetto tecnico con Salernitana e Genoa, che sono due squadre non di alto livello. La Juve di Allegri ieri è stata tutta nella metà campo avversaria. Che trasformazioni vuoi vedere in una partita a senso unico? Il Genoa è peggiorato con Shevchenko, ne sono convinto. Roma? Il Mourinho che conoscevamo era uno che difendeva con tutto se stesso la squadra, la teneva unita, la caricava a mille.

Questo è quasi un distruttore di squadre. Ieri ha parlato di un attacco nullo, ma era quasi il titolare, visto che mancava solo Abraham. Il dubbio è che pensi più a se stesso che alla squadra. Rifiuta il confronto? Credo sia questione di buona educazione dare l'opportunità a un giornalista di fare il suo lavoro. Credo sia una provocazione scelta per marcare il suo disagio attuale. Tra l'altro mette dentro continuamente ragazzi della Primavera lasciando fuori professionisti. Se la tua convinzione è che la squadra sia modesta e lo ripeti, non fai squadra, rovini solamente.

Si è involuta questa Roma. Questa situazione si sta rifiutando anche la società di accettarla. L'intervento di Pinto nel post-gara è una reazione decisa. Mourinho credo stia correndo per conto proprio. Mourinho non c'è dubbio è un fenomeno, ma qua ha creato il deserto. Come fai a evolverti se c'è un tecnico che ripete che non sei buono? Sono cinque mesi che è qui, bisognerebbe capire se si è pentito di qualcosa, di qualche scelta che ha fatto. La società non parla poi. Io spero che un giorno Mourinho parli e la categoria si muova per avere il diritto di fare domande. La Roma fondamentalmente è una buona squadra da 5-6° posto".