JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Scarlato: “Allegri? Questo secondo calo non me l’aspettavo…”

Scarlato: “Allegri? Questo secondo calo non me l’aspettavo…” - immagine 1

L'ex giocatore ha parlato

redazionejuvenews

Gennaro Scarlato, ex giocatore, ha parlato ai microfoni di TMW Radio di vari argomenti tra cui la stagione della Juventussotto Massimiliano Allegri: "Le squadre di Allegri partono sempre con qualche difficoltà e poi si riprendono durante la stagione, ma questo secondo calo non me l'aspettavo. La squadra rimane comunque di livello incredibile, devono ritrovare la mentalità e la voglia che li ha contraddistinti in questi ultimi anni di non perdere mai. Sorpresa Serie A? Il Verona. Avevano iniziato con un sistema totalmente diverso, bravo poi Tudor a riprendere i meccanismi dell'anno precedente e i risultati si stanno vedendo e sta ottenendo tanti punti.

Di Francesco meritava di più? Assolutamente, ma il primo a pagare è sempre l'allenatore. Il cambio dice che purtroppo il problema era di natura tecnica. Maradona? Io l'ho vissuto che ero piccolino, è indelebile non solo per me ma per tante persone. Ieri c'è stata la presentazione della squadra e vi assicuro che non si poteva circolare. Questo spiega l'affetto per lui. Se è imitabile? Assolutamente no, lo stesso Messi è straordinario ma non è Maradona. Questo vinceva i Mondiali da solo, faceva una differenza che oggi non si vede: era di un altro pianeta. La stagione del Napoli? Ieri la prestazione c'è stata, così come contro l'Inter, soprattutto nel secondo tempo. Purtroppo è uno di quei periodi in cui il risultato non viene: bisogna che la squadra sia brava adesso.

Ora c'è uno scontro diretto con la Lazio da vincere o si rischiano ripercussioni. Rinnovo Insigne?Non so quanto gli sia stato offerto ma per rimanere a Napoli, per amore di questa maglia, si può rinunciare anche a dei soldi, assolutamente. Così ho fatto io e con me anche altri. Nella sua testa è l'ultimo contratto, dipende da tante cose come finisce, vedremo come si evolverà la situazione".