news

Sassuolo-Juventus, cinque pillole dalla vittoria di ieri

Paulo Dybala

Ieri sera sofferta e preziosa vittoria della Juventus contro i neroverdi. Ecco alcune curiosità statistiche dopo il match del Mapei Stadium.

redazionejuvenews

Nel monday night di ieri sera la Juveha vinto una partita molto complicata sul campo del Sassuolo. I neroverdi hanno giocato un'ottima partita e hanno messo in difficoltà i bianconeri, soprattutto nel primo tempo. Dopo lo svantaggio, la squadra di Allegri ha saputo soffrire e reagire, trovando prima il pareggio e poi il gol della vittoria. I tre punti sono fondamentali per la classifica dei bianconeri, che hanno consolidato il posto Champions, staccando le tre inseguitrici, che hanno tutte perso nel weekend. Ora anzi si guarda davanti. La Vecchia Signora ora si trova a 1 punto dalterzo posto del Napoli, che quindi diventa un altro obiettivo per le ultime 4 giornate di Serie A. Andiamo a vedere alcune pillole statistiche dopo la gara del Mapei Stadium, pubblicate dal sito ufficiale della Juventus.

"5 PILLS | LA VITTORIA CON IL SASSUOLO

81° gol in Serie A per Paulo Dybala con la maglia della Juventus: l'attaccante argentino aggancia Cristiano Ronaldo al 10° posto dei migliori marcatori nella storia del club bianconero nella competizione. Paulo ha preso parte a 14 reti in questa Serie A (nove gol e cinque assist), esattamente il doppio delle partecipazioni attive fatte registrare dal numero 10 della Juventus nella passata stagione nel torneo (quattro reti e tre passaggi vincenti). La Juventus è imbattuta nelle ultime 11 trasferte di campionato (8V, 3N); tra le squadre di questa Serie A nessuna ha una striscia aperta più lunga rispetto ai bianconeri lontano da casa.

Moise Kean(16) e Giacomo Raspadori(18) sono gli unici due giocatori italiani nati dal 2000 in avanti con più di 15 gol all’attivo in Serie A. Nono gol in questa Serie A per la Joya, che diventa il miglior marcatore in solitaria della Juventus nel campionato in corso. Quinto gol in questo campionato per Moise Kean che solo una volta ha siglato più reti in una singola stagione in Serie A (sei nel 2018/19)".