JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rummenigge: “Italiane in Champions? La Juve può fare più strada”

Rummenigge
L'ex campione e dirigente tedesco, intervistato dal Corriere dello Sport, ha detto la sua sulle italiane nella massima competizione europea

redazionejuvenews

L'inizio di stagione della Juventusnon è stato dei più semplici. In campionato l'andamento della squadra bianconera è stato altalenante. Prima la vittoria contro il Sassuolo, poi i pareggi contro Sampdoria e Roma, quindi il ritorno alla vittoria con lo Spezia e infine il pareggio contro la Fiorentina. La classifica è ancora corta e nulla è compromesso, ma le prestazioni hanno fatto sorgere più di una perplessità ai tifosi e agli addetti ai lavori. In più ci sono stati i tanti infortuni, che hanno privato Allegri di giocatori come Pogba e Di Maria, oltre al lungodegente Chiesa. Questa sera però inizia un nuovo capitolo. La Juve esordirà in Champions League, al Parco dei Principi, contro il Paris Saint-Germain.

Per parlare dell'inizio della massima competizione europea, Karl Heinz Rummenigge è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Il fuoriclasse tedesco, tra le italiane, vede bene i bianconeri: "Chi può fare bene? Forse la Juventus, che viene da due anni difficili nei quali ha avuto problemi sia in campionato che in Champions. Dalla Juve adesso tutti si aspettano una stagione migliore, nella quale lotti per vincere lo scudetto e che in Europa vada più avanti dgli ottavi. Mi sembra che nella rosa ci sia parecchia qualità: il ritorno di Pogba, gli arrivi di Di Maria, Paredes e Kostic e le altre operazioni concluse hanno rinforzato la squadra".

L'ex dirigente del Bayern Monaco ha parlato della difesa juventina, dopo gli addii di De Ligt e Chiellini: "La Juve ha preso un centrale del valore di Bremer e De Ligt è andato al Bayern che, fin dall’estate scorsa, cercava un leader per il pacchetto arretrato per sostituire Alaba. De Ligt è partito bene e auguro al Bayern che sia l’uomo giusto".

Chiosa sul presidente Andrea Agnelli: "Se lo sento? Non molto spesso dopo quel casino della SuperLega".