JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ronaldo: doppietta con il Portogallo ed ennesimo record, è nella storia

Cristiano Ronaldo

Il portoghese ha infranto un altro primato

redazionejuvenews

La giornata di ieri ha visto l'esordio agli Europei di Cristiano Ronaldo e del suo Portogallo, che hanno spazzato via l'Ungheria con un perentorio 3-0. Protagonista della serata è stato proprio il numero 7, che ha messo a segno una doppietta e che ha superato dei nuovi record. Intanto le due reti segnate,  gli hanno permesso di diventare il calciatore capocannoniere di sempre agli Europei, con undici reti all'attivo, e anche l'unico ad essere riuscito a trovare la via del gol in cinque edizioni consecutive e ad aver siglato tre doppiette in tre edizioni diverse. Ronaldo è pra è a quota 106 gol con il Portogallo, sempre più vicino al record di marcature con una nazionale, 109, dell'iraniano Ali Daei.

Oltre a questo, giocando contro l'Ungheria, il calciatore della Juventus è diventato il primo giocatore nella storia degli Europei a scendere in campo in ben cinque edizioni e con la doppietta segnata è diventato anche il giocatore più anziano ad aver segnato almeno due gol in una partita degli Europei, a 36 anni e 130 giorni, superando il record appartenente ad Andriy Shevchenko, che aveva 35 anni 256 giorni al momento della doppietta contro la Svezia messa a segno ad EURO 2012.

Da ieri Ronaldo è anche il giocatore europeo con più presenze nei grandi tornei internazionali, 39, e in tre delle quattro edizioni giocate precedentemente ad Euro 2020 è stato inserito nella top 11 finale, realizzando nove reti in 21 partite totali. Inoltre con la vittoria di ieri, Cristiano Ronaldo è diventato il giocatore che ha vinto più partite nella storia degli Europei.

Una macchina da guerra che non ha intenzione di fermarsi, e che la Juventus vorrebbe tenere ben stretto anche il prossimo anno. I bianconeri si sono infatti complimentati con il loro numero 7 tramite un Tweet, in cui hanno celebrato le sue prestazioni e i suoi record: "Complimenti a Cristiano che, con la doppietta messa a segno contro l'Ungheria, è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi agli Europei!"