JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Romulo: “Spero la Juve vinca il campionato. Allegri ha bisogno di tempo”

Romulo in azione con la Juve
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Juve Romulo ha parlato delle vicende societarie fino a Allegri e Pogba

redazionejuvenews

Intervenuto sul canale Twitch di Gianluca Di Marzio, l'ex Juve Romulo ha detto: "Un cambio societario influisce tanto. Quando ci sono dei cambiamenti i giocatori lo sentono. I calciatori subiscono la pressione. Agenlli? E' un signore. Ci sono stati dei momenti difficili nella stagione in cui stavo alla Juventus, ma lui arrivava con serenità e tranquillità. Ti passa qualcosa di unico del suo modo di essere, è un vincente sia nel calcio che nella vita".

Sulla sua esperienza alla Juve ha aggiunto: "Arrivare in quell'ambiente è il massimo nel calcio italiano, è un qualcosa che non avevo mai visto. Noi calciatori lì dobbiamo solamente cercare a calcio, al resto ci pensano loro. Tutti pensano sempre a vincere, lì è veramente l'unica cosa che conta. Sei circondato da campioni e ha una struttura meravigliosa. Non avevo mai avuto un infortunio in vita mia e la pubalgia non mi ha fatto neanche allenare. Purtroppo ero sempre infortunato e non potevo neanche godermi gli scudetti e la finale di Champions". Lo stesso infortunio di Vlahovic: "Deve continuare a lavorare e avere pazienza. Deve lavorare anche con dei dolori forti perchè più stai fermo e più la pubalgia fa peggio. Ma c'è lo staff medico della Juventus che è fenomenale ".

Chiosa finale sulla Juve in Serie A: "Spero che la Juve vinca il campionato. Ho visto quel mondo e ammiro quell'ambiente. Ha tutto per fare una seconda parte di stagione fantastica come ha fatto nelle ultime partite prima della pausa. La Juve è quella che si preparerà meglio alla ripartenza. Un allenatore come Allegri ha bisogno di tempo. Non capivo quando i tifosi lo volevano "out". Sa gestire lo spogliatoio ed è molto intelligente. Fossi in Allegri mi prenderei (ride ndr.). Pogba? Anche se non è al top, resta il centro del progetto e quando rientrerà anche gli avversari avranno più paura della squadra. Secondo me è il giocatore più forte che ha la Juve".