news

Roma – Juventus 1-0: Madama gioca male, ma soccombe dopo tre pali

redazionejuvenews

La Juventus, nella sfida con la Roma, è stata sconfitta per 1-0. Stop per i bianconeri, che non hanno disputato una buona gara.

Nella venticinquesima giornata di campionato si affrontano Roma e Juventus, in un big match dal sapore d'Europa per le due squadre, con la cornice dell'Olimpico. I bianconeri, reduci dalla bella vittoria con il Torino nel derby, si affidano all'11 tipo, con il trio brasiliano in difesa composto da Bremer, Danilo e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Locatelli, Fagioli e Rabiot, con Kostic e Cuadrado sulle corsie. Davanti Di Maria dovrà supportare Vlahovic, dalla panchina Chiesa. I giallorossi ritrovano Smalling in difesa e si affidano al trio offensivo Dybala-Pellegrini-Wijnaldum, con l'ex Spinazzola sulla corsia sinistra.

[an error occurred while processing this directive]

Le due squadre, per la prima mezz'ora, si studiano, cercando di scardinare le rispettive difese avversarie con pazienza. La mancanza di occasioni, viene smossa dal classico mancino a giro di Paulo Dybala, che Szczesny controlla bene. Poi, sul finire del primo tempo, la Juventus alza il baricentro e crea la prima palla-gol degli ospiti; Danilo, dopo un recupero in spaccata di Cuadrado, crossa sul secondo palo, dove si inserisce Rabiot, che colpisce il palo e Rui Patricio. Dopo il lampo del francese si chiude un primo tempo molto fisico e tattico, con poche luci.

Nella ripresa la partita è più aperta, e la Roma ne approfitta subito, con Mancini, che con un bolide dalla lunga distanza batte Szczesny e porta in vantaggio i padroni di casa. La Juventus risponde colpo su colpo con Cuadrado, che su punizione colpisce il palo esterno. Madama non si arrende, e con i cambi cerca di smuovere le acque, ma è il solito Di Maria a impensierire il portiere della Roma con un tiro dalla distanza. Negli ultimi minuti, Mancini, su sviluppi da calcio d'angolo, colpisce auto-palo, terzo legno per la Juventus. Da lì alla fine, a parte il rosso diretto a Moise Kean dopo un calcione allo stesso autore del gol,  non succede niente di rilevante. I bianconeri incappano in uno stop inaspettato prima della sfida europea contro il Friburgo di giovedì.