JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, ufficiale il rinnovo di Ranocchia fino al 2026. Ora il futuro…

Juve, ufficiale il rinnovo di Ranocchia fino al 2026. Ora il futuro… - immagine 1
La società bianconera ha comunicato il prolungamento del contratto del centrocampista classe 2001, destinato ad andare in prestito al Monza.

redazionejuvenews

In queste caldissime ore di calciomercato, la Vecchia Signora ha reso noto anche il rinnovo del giovane centrocampista Filippo Ranocchia. Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Juventus: "Ora è ufficiale. Filippo Ranocchia ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 2026. Una splendida notizia per il giovane classe 2001, rientrato a fine giugno dal prestito al Vicenza. Sensazioni forti, dunque, quelle provate da Ranocchia che rinnova con la Juventus al termine di un campionato che per Filippo è stato importante nel suo percorso di maturità e gli ha permesso di totalizzare 32 presenze al suo primo anno nella serie cadetta. Una stagione che per Filippo ha avuto un fondamentale filo conduttore che l’ha accompagnato in questi mesi: la volontà di acquisire esperienza partita dopo partita. Obiettivo raggiunto!

E adesso il momento più bello, quello del rinnovo.

Complimenti, Filippo!".

Il rinnovo però, è stato un passo propedeutico alla prossima tappa della carriera del giovane bianconero. La Juventus infatti ha trovato l'accordo con il Monza, club tra i più attivi della Serie A sul mercato, per il trasferimento del classe 2001 in Brianza. La formula dell'operazione prevede un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. L'intesa tra i due club, come riferito da calciomercato.com, è stata raggiunta questa mattina, dopo l'incontro che c'era stato ieri con gli agenti della BestFoot. Il giocatore è stato voluto fortemente da Adriano Galliani, ma la Juventus ha voluto mantenere l'opzione di controriscatto perché alla Continassa il ragazzo è molto stimato.

Per Ranocchia quindi ci sarà la prima esperienza in Serie A, dove troverà il suo omonimo Andrea, ex difensore dell'Inter, dopo aver giocato in prestito prima al Perugia e poi al Vicenza nella scorsa stagione. Nella scorsa stagione, con la maglia della squadra veneta ha ben figurato in Serie B, nonostante la retrocessione a fine stagione. In totale con i biancorossi ha collezionato 32 presenze, con 1 gol e 3 assist in 2436 minuti.