news

Udogie: “Juve? Voglio giocare e migliorare, a Udine sto bene”

Destiny Udogie
Il giocatore dell'Udinese ha parlato del suo futuro e dell'interessamento della squadra bianconera nei suoi confronti per il prossimo anno

redazionejuvenews

La Juventus continua a muoversi sul mercato, e dopo gli acquisti di Pogba, DiMaria e Bremer, i bianconeri si stanno concentrando sulle cessioni, per poi continuare a rinnovare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Uno dei nomi circolati in ottica Juventus è quello del terzino dell'Udinese Destiny Udogie, che ha parlato del suo futuro intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

 È un’estate in cui il suo nome è stato spesso accostato alla Juventus.

"Dai social vedevo. Ma ero tranquillo, pensavo a recuperare. Innanzitutto a Udine sto bene. E poi le dico una cosa: voglio giocare e migliorare. Magari in futuro farei volentieri un’esperienza in Inghilterra. Per il calcio non ho preso il diploma. Mi manca un anno e mamma lo vuole".

In cosa deve migliorare?

"In difesa e poi devo andare meglio sul fondo per crossare. Invece tendo più ad andare dentro".

Ha fatto 5 gol. Ovvio che ci prenda gusto.

"Mi piace stare vicino alla porta e andare al tiro col destro, duettare con le punte e fare l’assist".

Cosa è cambiato da quando è arrivato a Udine con sei spezzoni fatti in A con Juric a Verona?

"La fiducia. Che ho sentito dal primo giorno. Da tecnico (prima Gotti e poi Cioffi) e società. Poi mi sono trovato bene in squadra, ora un paio sono miei amici".

Un campionato di A da protagonista, con 35 presenze e 5 gol l’ha cambiata?

"Le assicuro di no. Sono lo stesso, con gli amici di sempre. Magari mi tolgo qualche sfizio".

L’Udinese può puntare alla parte sinistra della classifica?

"Sì, serve rimanere molto concentrati nei finali di partita. E avere più fortuna. Nelle due gare con la Lazio non ne abbiamo avuta". 

I suoi genitori, Frank e Keith, che le dicono?

"Di stare umile e di avere rispetto per gli altri. Con loro, nigeriani, parlo in inglese. Ci vogliamo bene e appena potremo faremo una vacanza di famiglia"