JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ricci: “Morata a Torino sta bene e non vuole ritornare all’Atletico”

Ricci: “Morata a Torino sta bene e non vuole ritornare all’Atletico” - immagine 1

Filippo Ricci, giornalista, ha parlato della situazione relativa al futuro di Paulo Dybala e Alvaro Morata, attaccanti della Juventus.

redazionejuvenews

Filippo Ricci, corrispondente della Gazzetta dello Sport in Spagna, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando del futuro di Dybala e Morata. Ecco le sue parole sulla Joya: "Il Barcellona è sicuramente escluso per Dybala, del resto anche Xavi ha fatto trapelare il proprio disinteresse per l’argentino. L’Atletico Madrid è alla finestra, dipenderà anche da chi può uscire dall’Atletico. In questo momento non c’è posto per Dybala. Poi ovviamente resta il tema di come Dybala si possa adattare al metodo di Simeone, che ai suoi attaccanti chiede uno sforzo difensivo molto importante. In questo momento diciamo che la porta dell’Atletico non è chiusa ma nemmeno così aperta."

Su Morata: "La situazione è molto diversa. Il giocatore a Torino sta benissimo e non vuole assolutamente ritornare all’Atletico, e come sappiamo la volontà del giocatore è sempre molto rilevante. Le squadre tratteranno, ci potranno essere degli sconti, delle riduzioni o magari degli scambi. Penso che alla fine prevarrà la volontà del giocatore e l’Atletico in qualche modo dovrà adattarsi. Lotterà per ottenere il massimo da questa cessione, però mi sembra di capire che il territorio è sgombro per una trattativa interessante."

Su Renan Lodi: "E' uno di quei giocatori che possono lasciare Atletico. Dipende dalle condizioni economiche e dalle offerte che arriveranno. Stavamo prima parlando di Morata, potrebbe anche rientrare nei discorsi tra i due club. La sua carriera all’Atletico è cambiata nelle ultime settimane. Ultimamente, con l’arrivo di Reinildo e il consolidamento della difesa a tre, il brasiliano è arrivato ad un altro livello. Ha cominciato a giocare con regolarità, a segnare e dare assist. In questo momento è uno dei giocatori più importanti dell’Atletico. Come dicevo prima sono abituati a vendere, se dovrà fare dei sacrifici li farà. Sicuramente è un giocatore che per la Juventus può essere molto molto interessante. Bisogna vedere quanto vuole l’Atletico e quanto possano decidere di liberarsi di lui."