JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ribery: “Vlahovic può diventare il nuovo Lewandowski, deve abituarsi alla Juve”

Franck Ribery

Il calciatore della Salernitana ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport ai quali ha parlato della serie A e del suo ex compagno Dusan Vlahovic

redazionejuvenews

Il calciatore della Salernitana Franck Ribery ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport, ai quali ha detto la sua sulla Serie A e sui tanti protagonisti del campionato italiano, da Mourinho a Vlahoivic, passando anche per la Juventus.

"Ad aprile con la Salernitana ancora ultima sono in tanti a chiedersi: chi glielo ha fatto fare?"

"Semplice: la passione, l’amore per questo sport. È la mia vita. E io, ancora oggi, sono felice al campo, mi sento bene con il mio corpo, con i compagni e so che posso trasmettere esperienza ai ragazzi più giovani. La mia carriera non è venuta per caso: è il frutto di tanti sacrifici abbinati alla gioia di giocare a calcio. Che tu lotti per vincere la Champions o per salvarti, parte tutto dalla fame e dalla passione che hai. Guardate anche Ibrahimovic o Buffon. Gigi gioca a Parma, ha 44 anni, si diverte e compie ancora parate super".

Lei e Buffon siete rimasti anche gli unici superstiti in campo della finale del Mondiale 2006 tra Francia e Italia: chi smetterà per primo?

"Vediamo, io finché sto bene e mi diverto vado avanti. E penso sia così anche per Buffon".

La Juventus ha appena investito su Vlahovic come centravanti. Dusan, suo compagno alla Fiorentina, ha qualcosa di Lewandowski?

"Sicuramente la forza e la mentalità. Vlahovic, come tutti i campioni, è un lavoratore. E soprattutto non ci sta mai a perdere e si arrabbia anche in allenamento se non vince. A me succede tuttora di infuriarmi se perdo la partitina. Non è un dettaglio, è lo spirito dei vincenti. Lui può diventare il nuovo Lewandowski, a patto che continui a lavorare così, focalizzato ogni giorno sul volersi migliorare. Dusan è giovane, ma possiede grandi mezzi: deve abituarsi alle pressioni della Juventus, un top club in cui devi vincere ogni partita".

Tra Mbappé, Haaland e Vlahovic chi preferisce?

"Sono attaccanti diversi tra loro, soprattutto Mbappé rispetto agli altri due, ma tutti fortissimi"

La Juventus 2022-23 partirà da un tridente che per due terzi sarà formato da Chiesa e Vlahovic: quale giocatore vedrebbe bene per completare l’attacco?

"Ribery... A parte gli scherzi, io sto bene a Salerno e con loro ho già giocato a Firenze. Largo ai giovani".