news

Ravezzani: “Vlahovic ha deluso, Allegri avrebbe dovuto fare meglio”

Fabio Ravezzani

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla stagione della Juventus, parlando anche di Miretti e Vlahovic.

redazionejuvenews

Fabio Ravezzani, giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando della Juventus. Ecco le sue parole su Allegri: "Il ritorno in panchina di Allegri è stato deludente. Avrebbe dovuto fare meglio, anche se non va dimenticato che la Juventus ha perso Cristiano Ronaldo, che comunque i gol li faceva, e ha preso Kean che è stato una delusione. Devo dire che tutta la campagna acquisti non è stata così brillante, anche Locatelli non ha dato quanto ci si aspettava. Arrivare anche terzi con un po’ di fortuna, o comunque in Champions con tre giornate di anticipo, non è un fallimento. Anche se ovviamente si poteva fare meglio. In questo momento, con la Juventus che ha cambiato troppi allenatori negli ultimi anni, comunque sia Allegri deve andare avanti. E tutto sommato ha la credibilità per farlo. È chiaro che la prossima stagione deve portare dei risultati superiori, altrimenti non va bene."

Sui giovani prospetti della Juventus: "Credo che la Juve per tante ragioni, di bilancio, ma anche per cambiare l’approccio del calcio italiano troppo conservativo, abbia dei giocatori molto interessanti. A me Fagioli per esempio piace moltissimo e credo che sia giusto e importante avere in rosa un centrocampista molto giovane e di talento, che si chiami Fagioli o Miretti. Mi piacerebbe una Juve che inserisse loro a centrocampo senza andare a cercare chissà chi in giro."

Su Vlahovic: "Ha un po’ deluso. Ha 22 anni, bisogna dargli tempo. Certamente nel momento in cui Arrivabene dice “la nuova Juve nasce intorno a Vlahovic”, Vlahovic non può essere solo quello che abbiamo visto adesso. Deve essere un giocatore che fa la differenza, deve essere quello che ha fatto Lukaku per l’Inter. Vediamo la prossima stagione, ha dei mezzi fisici notevoli. Per ammissione di Allegri invece ha delle difficoltà forse di concentrazione, è troppo frenetico. Certo deve migliorare parecchio anche perché l’investimento è stato di quelli importantissimi."