news

Rassegna Juve – Allegri in semifinale e bianconeri terzi in classifica

Sospiro di sollievo per in casa Juventus. Almeno fino alla prossima decisione della Corte federale d'appello ("in diversa composizione" rispetto alla decisione dell'iniziale penalizzazione). Nel pomeriggio di ieri il Collegio di garanzia del Coni ha infatti respinto la sentenza del -15 in campionato per i bianconeri. Sono stati accolti i ricorsi di Pavel Nedved e di Enrico Vellano. Sono stati invece respinti quelli di Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene.

Juve che -alla luce di questa nuova situazione- si trova (almeno momentaneamente) in piena zona Champions. Bianconeri 3° in classifica tra le due romane: con Lazio e Roma rispettivamente a quota 61 e 56 punti.

Di seguito il testo del dispositivo: "Rigetta i ricorsi iscritti al R.G. n. 14/2023 (Agnelli/FIGC e altri), al R.G. n. 15/2023 (Paratici/FIGC e altri), al R.G. n. 16/2023 (Cherubini/FIGC e altri) e al R.G. n. 19/2023 (Arrivabene/FIGC e altri). Accoglie i ricorsi iscritti al R.G. n. 17/2023 (Vellano/FIGC e altri), al R.G. n. 18/2023 (Nedved e altri/FIGC e altri) e al R.G. n. 13/2023 (Juventus/FIGC e altri), nei termini e nei limiti di cui in motivazione, e rinvia alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A".