news

Rassegna Juve – Gatti graffia i Leoni: il primo round dei quarti è bianconero

Non ha convinto il tridente Di Maria-Chiesa-Milik, soprattutto quest'ultimo. Le buone notizie arrivano da Chiesa che per la prima volta è parso in grande spolvero dopo il rientro dall'infortunio. Eppure, nonostante la qualità offensiva in campo, la giocata decisiva arriva dalle retrovie, grazie alla zampata decisiva di Federico Gattial 73'.

Un gol che premia un lavoro e una pazienza encomiabile del centrale bianconero, che si sta ritagliando un ruolo sempre più centrale in questa parte di stagione. E poi c'è il fattore Europeo: la prima gara da titolare di questo filone di ultime partite l'aveva giocata in Germania, nel ritorno contro il Friburgo. Anche lì aveva lasciato il segno, propiziando il rigore con il quale Vlahovic aveva stappato il risultato.

Ieri, invece, la firma ce l'ha messa proprio il 15 bianconero che è esploso in una genuina euforia della prima volta. Il primo gol di Gatti in maglia Juve vale l'1-0 finale, con tanto di dedica al nonno, scomparso lo scorso dicembre, di fede granata. Ma i colori di fronte all'amore vengono messi da parte. Gatti, l'immagine più nitida di una Juve che fatica ma che sa punire al momento giusto, in pieno stile Allegri. Ora la qualificazione resta in bilico e tutto si deciderà nella sfida di ritorno allo Stadio Josè Alvalade, il prossimo 20 aprile.