news

Pogba: quasi tutto fatto per il ritorno a Torino

Paul Pogba

Il calciatore del Manchester United, in scadenza alla fine della stagione, ha ricevuto l'offerta dai bianconeri e sta valutando quello che fare per il suo futuro

redazionejuvenews

La Juventus ha archiviato la sua annata sul rettangolo verde con il pareggio contro la Lazio di lunedì sera: nell'ultima partita tra le mura amiche dell'Allianz Stadium, i bianconeri hanno pareggiato per 2-2 ed hanno salutato Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, all'ultima partita davanti al loro pubblico. Una serata emozionante, che ha chiuso l'annata, che in realtà si chiuderà in maniera vera e propria sabato prossimo a Firenze nella trasferta contro la Fiorentina.

La dirigenza bianconera sta quindi già lavorando sul mercato, per mettere subito a dissezione di Allegri la migliore rosa possibile per lo scorso anno. Molti i movimenti in previsione, soprattutto a centrocampo, con il nome più caldo per il reparto centrale che è quello di Paul Pogba, in scadenza con il Manchester Untied e desideroso di tornare a Torino. Il francese è corteggiato dal PSG e da altri club, ma starebbe pensando al suo ritorno sotto la Mole. Pogba ha infatti rotto con tutto l'ambiente dei Red Devils, compresi i tifosi, che nelle scorse partite non gli hanno risparmiato fischi e cori, con il francese che ha risposto per le rime ai supporter.

Dopo le indiscrezioni riportate dal Daily Mail nelle scorse settimane su di un interessamento del Manchester City per il francese, il giocatore, stando a quanto riportato da The Athletic, avrebbe rifiutato la corte degli Sky Blues, e avrebbe ristretto la sua scelta a soli sue club, la Juventus e il PSG, con la squadra bianconera che avrebbe già fatto pervenire al giocatore la sua offerta finale. La squadra di Agnelli infatti ha pronto per il francese un contratto di 4 anni a 8 milioni di parte fissa più bonus, legati a traguardi personali e di squadra, che farebbero arrivare il contratto a 10 milioni. La palla passa ora al francese, che sembra sia sempre più orientato verso il ritorno sotto la Mole.