JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pjaca: “Convinto dall’Empoli, devo ritrovare me stesso”

Marco Pjaca
Marko Pjaca, calciatore di proprietà della Juventus, in prestito all'Empoli, ha analizzato il suo trasferimento in Toscana.

redazionejuvenews

Marko Pjaca, calciatore dell'Empoli e di proprietà della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Mi è piaciuto il progetto, parlandone col direttore e col mister. L'Empoli ha sempre giocato a calcio, è una squadra che ha sempre provato a giocare ed è una cosa fondamentale per un giocatore come me. Qui voglio trovare fiducia e aiutare la squadra. Prima di tutto fiducia in me stesso, nel senso che voglio dimostrare che posso giocare a livelli importanti ogni settimana. Cerco di dare sempre il massimo. Il ruolo? Posso giocare in tutti i ruoli, il mio ruolo naturale sarebbe esterno sinistro. Ma tra questi forse preferisco trequartista".

Sugli infortuni, vero freno della carriera del croato: "Ho avuto due infortuni molto gravi e questo è un motivo. Poi ho avuto problemi fisici sempre al ginocchio ma per fortuna questo è il passato. Voglio ritrovare fiducia di nuovo, giocando spesso, come dicevo prima. Obiettivo stagionale? La salvezza è un obiettivo a lungo termine, pensiamo alla prossima e non cambia quindi tra obiettivo e obiettivo. Vedremo dove arriveremo. La Nazionale? Sì, spero sempre che giocando bene possa tornare in Nazionale. Poi dipende da me, dipende come giocherò".

Sulla partita contro la Salernitana: "Le sensazioni sono state positive, nel primo tempo avremmo potuto fare meglio a livello di gol ma il pareggio è stato un risultato importante. Sono contento di aver esordito, la squadra è giovane e proveremo a fare più punti possibili ogni partita".