JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pioli: “L’Inter è favorita per lo scudetto”

Stefano Pioli

Il tecnico ha parlato

redazionejuvenews

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro l'Inter. Queste le sue parole: "Scudetto? L'Inter è la favorita perché ha vinto abbastanza nettamente il campionato scorso e sa cosa ci vuole per continuare a vincere. Noi stiamo bene, il campionato è lungo ma è chiaro che l'Inter è una squadra molto forte e compatta. Prepariamo ogni partita per poterla vincere ogni volta. L'intenzione è assolutamente quella di vincere il derby e vogliamo farlo. Partita decisiva per il titolo? Siamo solo ad inizio campionato, non può essere decisiva per il risultato finale e la Serie A. È una partita importantissima per il nostro ambiente e per il nostro popolo, ma finisce li.

Io credo che in queste partite non ci siano favoriti, la classifica non conta più. Nel derby si parte dallo 0-0, avremo uno stadio che ci spingerà e dovremo cercare di giocare con continuità, attenzione e determinazione come abbiamo sempre fatto nelle ultime partite specie contro la Roma. Derby? Il derby è sempre il derby, è una partita storica. L'importante è esserci e poi l'importante sarebbe vincerlo. Zlatan è un fenomeno e lo continua a dimostrare in tutto quello che fa. Sta bene, ha trovato una buona condizione. Arriva da un'ottima prestazione contro la Roma, è motivato come tutti i suoi compagni.

Il nostro pregio? È credere in noi stessi, giocare con convinzione e con fiducia. Il nostro percorso prosegue da quasi due anni, abbiamo gettato basi importanti che non crolleranno: da qui dobbiamo andare avanti step dopo step fino a diventare grandissimi. Vogliamo tornare a vincere, in Italia e in Europa, dobbiamo credere nelle nostre qualità e nel nostro modo di interpretare le partite, anche se ovviamente andremo incontro a difficoltà. Crediamo in noi, quando credi in quello che fai devi andare oltre i tuoi limiti".