JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pazienza: “Juve? Parlare di momento così negativo è esagerato”

Michele Pazienza
Michele Pazienza, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla stagione dei bianconeri, parlando anche di Allegri.

Michele Pazienza, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua a Juventusnews24. Ecco le sue parole: "Parlare di momento così negativo è esagerato secondo me. Vero è che la Juve è finita fuori da una competizione importante come la Coppa Italia, ma ad oggi ha fatto un buon percorso nonostante tutte le problematiche, tutte le situazioni che le si sono create attorno. Se si va a valutare, se si vuole fare un giudizio sulla lassifica attuale sicuramente possiamo dire che non è così disastrosa come sembra. Chiaro che da un club come la Juve ci si aspetta sempre qualcosa di straordinario, che sia sempre ai massimi livelli ma le annate storte capitano. Per il resto, da qui alla fine, il club bianconero dovrà cercare di fare meglio, ma proprio perchè è nel suo DNA.

Se confermerei Allegri? Per me assolutamente si. Allegri ha recuperato tanti punti dopo la penalizzazione che è stata inflitta alla Juve nei mesi scorsi. Andare oggi a cambiare un assetto collaudato è un rischio. Se parliamo di Max parliamo di un tecnico che conosce bene i meccanismi, che sa quali sono le dinamiche nello spogliatoio della Juve e nel rettangolo di gioco. Chiunque può prendere il suo posto, ma non avrebbe il tempo necessario per ribaltare tutto. Ecco perchè punterei ancora su di lui.

Match con il Bologna? Dopo l’eliminazione dalla coppa non poteva esserci partita più insidiosa e difficile. Il Bologna è un pericoloso avversario che gioca un ottimo calcio, pieno di giocatori giovani e spensierati e di grande gamba. La squadra di Thiago Motta, oltre ad esprimere un buon calcio, sottolineo come sia ancora giovanissima e dall’intensità molto elevata".