JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nations League: la semifinale Final-Four sarà Spagna-Italia

Nations League: la semifinale Final-Four sarà Spagna-Italia - immagine 1
A Nyon sono stati estratti gli accoppiamenti delle Final Four che si giocheranno in Olanda a giugno al termine della stagione

redazionejuvenews

L'Italia di Roberto Mancini, dopo aver assistito da spettatrice per la seconda volta di fila al Mondiale, ha conosciuto oggi, tramite il sorteggio avvenuto a Nyon, la sua avversaria nella semifinale delle Final Four di Nations League. Gli Azzutti affronteranno la Spagna nella giornata di giovedì 15 giugno alle ore 20.45 in Olanda, ad Enschede. L'altra semifinale della competizione sarà Croazia-Olanda e andrà in scena il giorno prima a Rotterdam nel cui stadio, il "De Kuip", si giocherà anche la finale della competizione, in programma domenica 18 giugno alle ore 20.45.

Italia-Spagna sarà la rivincita della semifinale di Nations League giocata a San Siro nell'ottobre del 2021, quando vinsero 2-1 gli spagnoli, con doppietta di Ferran Torres e rete di Lorenzo Pellegrini nel finale di gara, che poi persero in finale contro la Francia.

Per l'Italia è la seconda qualificazione consecutiva alle fasi finali della Nations League così come per gli spagnoli, mentre l'Olanda tornerà a giocarsi il trofeo dopo la finale del 2019, mentre per la Croazia è il debutto assoluto.