JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Morata: “Abbiamo ritrovato lo spirito della Juventus”

Morata: “Abbiamo ritrovato lo spirito della Juventus” - immagine 1

Alvaro Morata, attaccante della Juventus, ha parlato ai microfoni di JTV, analizzando i prossimi impegni del club bianconero.

redazionejuvenews

Alvaro Morata, attaccante della Juventus protagonista ieri sera nel match vinto contro la Sampdoria con una doppietta, ha rilasciato delle dichiarazioni a JTV. Ecco le sue parole sul momento di forma dei bianconeri, reduci da tre vittorie consecutive e da quindici risultati utili, risultati che proiettano la Vecchia Signora verso un impronosticabile, almeno fino a qualche settimana fa, sogno scudetto, visto che le prime tre della classe ultimamente hanno rallentato: "Abbiamo capito cosa significa giocare nella Juventus. In tanti momenti girava tutto dal lato negativo, ma abbiamo capito che abbiamo ritrovato lo spirito della Juventus. Quando c'è una dinamica positiva poi gli episodi girano dalla parte positiva."

Sulla partita contro la Sampdoria e la prossima sfida contro il Villarreal, prevista per mercoledì prossimo alle 21, partita fondamentale per ottenere il pass per i quarti di finale della Champions, uno dei tre obiettivi del club bianconero, visto che nelle ultime stagioni in Champions League ci sono state diverse delusioni, a partire dall'Ajax, passando per il Lione e finendo per il Porto nell'annata 2021: "Tutte le trasferte sono difficili. Siamo contenti perché erano tre punti importanti per noi. Dobbiamo guardare avanti e lavorare. Ora mettiamo la nostra testa sulla Champions perché è sempre una bella competizione. I tifosi devono essere con noi fin da quando mettiamo piede nello stadio. Quando una squadra viene a giocare con la Juve in Champions si sentono i tifosi bianconeri. "

Un bilancio della stagione personale, visto che lo spagnolo è arrivato nuovamente in doppia cifra dopo la doppietta contro la Sampdoria, arrivando a quota 11 in stagione: "Sono contento di segnare, ma sono più contento di vincere. Ho fatto stagioni in cui ho segnato di meno ma ho alzato delle coppe. Abbiamo ancora tante possibilità di fare una grande stagione e quando meno se lo aspetta la gente possono arrivare grandi risultati."