JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Monza, ufficiale l’esonero di Stroppa: squadra a Palladino

Adriano Galliani e Silvio Berlusconi
Il club brianzolo ha comunicato l'esonero del tecnico, affidando la squadra all'allenatore della primavera ed ex attaccante della Juventus

redazionejuvenews

In casa bianconera sono ancora forti la delusione e la rabbia per il torto subito nella gara pareggiata per 2-2 contro la Salernitana all'Allianz Stadium. I due punti persi per il gol ingiustamente annullato ad Arkadiusz Milik infatti pesano molto sulla classifica della Juventus. La squadra di Massimiliano Allegriinfatti ha raccolto finora solo 10 punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi. In questo momento la vetta è occupata da Napoli, Atalanta e Milan, a quota 14. A un punto, a quota 13, troviamo Udinese e Roma, seguite da Inter a 12 e Lazio a 11, che precedono proprio la Juve. Ora i bianconeri sono concentrati sulla Champions League: domani sera allo Stadium ci sarà la sfida con il Benfica, già fondamentale per gli equilibri del Gruppo H. Domenica però la Vecchia Signora sarà chiamata a tornare alla vittoria sul campo del Monza.

Proprio oggi il club di Berlusconi ha annunciato di aver esonerato il tecnico, dopo un solo punto in sei partite: "AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro".

Successivamente la società brianzola ha reso noto chi sarà in panchina domenica: "AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza".

Sarà dunque Raffaele Palladino ad affrontare i bianconeri nella settima giornata di campionato. Il giovane allenatore ed ex attaccante, ha vestito anche la maglia della Juventus. Con la Vecchia Signora ha totalizzato 57 presenze e 10 gol, di cui 8 segnati nella stagione della Serie B. La società di Berlusconi e Galliani in queste ore sta valutando se rendere questa scelta definitiva o puntare su un allenatore più esperto. Quel che è certo è che sarà il tecnico campano a provare a fermare Allegri e i suoi.