JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marchisio: “La maglia della Juve è la mia pelle, la Juve il mio cuore”

Claudio Marchisio esulta dopo un gol con la Juve

Post del principino

redazionejuvenews

La Juventus inaugurava il suo stadio esattamente 10 anni fa, con la prima partita ufficiale disputata dai bianconeri nella loro casa. A distanza di 10 anni, la Juventus sta celebrando il suo stadio, ed ai festeggiamenti si è unito anche l'ex centrocampista Claudio Marchisio, che di gioie tra le mura dell'Allianz ne ha avute tante.

Il Principino ha postato sul suo profilo Instagram il suo primo gol allo Stadium, accompagnandolo con una didascalia nella quale, una volta ancora, ha esternato tutto il suo amore per i colori bianconeri: "Quella non è una semplice maglia, quella è la mia pelle.

La Juventus non è la mia squadra del cuore, ma è il mio cuore.

Quello non è uno stadio, quella è casa mia"

Stadium che è stato celebrato anche dalla Juventus attraverso il suo sito internet.

"Casa.

Il posto dove sei sicuro, il luogo del cuore. “Casa” è un termine che identifica lo spazio in cui si vive, legandosi indissolubilmente con i concetti di appartenenza e identità.

Ecco perché, quella sera dell'8 settembre 2011, il popolo bianconero reagì con un’ovazione alle parole del Presidente, pochi attimi prima che tagliasse il nastro, appunto, della nostra nuova casa.

Dal 2011, la Juventus ha il suo posto. Le sue mura, i suoi spalti, e non stiamo parlando di proprietà privata. Stiamo parlando di un luogo che, partita dopo partita e vittoria dopo vittoria è diventato, se non inespugnabile, quasi.

Dal 2011 la Juve ha un luogo che ne rappresenta l’identità, ne racconta la storia allo Juventus Museum, ne sorveglia gli eventi di tutti i giorni, che si svolgono proprio dall’altro lato della strada, alla Continassa, dove la squadra si allena al Training Center e il Club vive all’interno dell’Headquarter.

Quel luogo, ovviamente, è l’Allianz Stadium, che dalla sua inaugurazione e fino al 2017 è stato Juventus Stadium. Che dalla sua inaugurazione ha visto i bianconeri alzare per nove volte la Coppa dello Scudetto e costruire il cammino che li ha portati a vincere cinque Coppe Italia, quattro Supercoppe. Che ha fatto vivere, a calciatori e tifosi, notti europee indimenticabili.

Un passato che sembra durato secoli, ma invece è arrivato proprio adesso alla lunghezza di un decennio." (Juventus.com)