JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mancini: “Sapevamo sarebbe stato difficile, nella ripresa una grande Italia”

Roberto Mancini
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha commentato la sconfitta ottenuta ieri sera contro l'Inghilterra

redazionejuvenews

La NazionaleItaliana di calcio ha iniziato ieri il suo cammino verso la qualificazione ai prossimi Europei: nella partita di apertura del girone contro l'Inghilterra, gli Azzurri hanno perso per 2-1 la partita del gruppo C. Il risultato è stato deciso dalle reti messe a segno da Rice e Kane, mentre per gli Azzurri è andato a segno Retegui, alla sua prima partita con la Nazionale.

Ora l'Italia è attesa dalla partita contro Malta domenica 26, mentre il tecnico Roberto Mancini ha commentato la partita di ieri sera: "Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, abbiamo subito due gol da calcio piazzato. Il primo tempo è stato di difficile interpretazione, il secondo abbiamo dominato, sarebbe stato giusto il pareggio, ma la strada è lunga”.

Abbiamo iniziato bene la ripresa, abbiamo pressato meglio, cosa che non facevamo nel primo tempo. Nella ripresa ho visto una grande nazionale. Loro sui calci piazzati sono pericolosi, abbiamo concesso il primo gol per una disattenzione, poi vai sul 2 a 0 e la partita diventa più difficile. Ma nel secondo tempo avremmo meritato ancora un gol".

Retegui è un ragazzo che è arrivato, è stato 3 giorni con noi, deve conoscere i compagni e il calcio italiano. Ha avuto difficoltà, i difensori inglesi sono forti, l’hanno limitato. Nel secondo tempo si è mosso meglio, ha bisogno di tempo”.