JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Llorente: “La Juve sta vivendo un cambio generazionale”

Fernando Llorente

L'ex attaccante della Juventus ha parlato

redazionejuvenews

La Juventus è in campo alla Continassa per preparare la partita di domani contro il Napoli, recupero della sfida in programma lo scorso ottobre, prima vinta a tavolino poi rinviata dopo la decisione del Collegio di Garanzia del CONI. I bianconeri arrivano alla sfida dopo il pareggio nel derby contro il Torino, nel quale gli uomini di Andrea Pirlo non sono riusciti a riscattare la sconfitta subita contro il Benevento prima della pausa per le Nazionali. Un momento difficile per i bianconeri, che domani dovranno per forza vincere per non complicare la qualificazione alla prossima Champions League.

L'ex attaccante della Juventus oggi all'Udinese Fernando Llorente, ha parlato ospite del programma televisivo Tiki Taka, al quale ha detto la sua sul campionato di Serie A in corso e sul momento che sta attraversando la Juventus: "Vista da fuori non penso sia cambiato molto a livello di società. Sono cambiati i risultati rispetto a quando giocavo io. Sta vivendo anche un cambio generazionale, però vincere nove scudetti di fila è una cosa incredibile ed è potuto accadere solo grazie a un certo tipo di mentalità."

"L’Atalanta è fortissima, c’è un gruppo che gioca insieme da tanti anni con lo stesso allenatore e che sta migliorando molto. È una grande squadra ma non è la migliore: quest’anno l’Inter ha dimostrato di esserlo. Napoli per me è stata una bellissima esperienza. Ho giocato poco, ma la gente ti entra nel cuore. Poi è chiaro che senza la fiducia dell’allenatore è difficile dimostrare qualcosa: ho bisogno di giocare per aumentare il livello delle mie prestazioni. Ho cercato di andare via prima dello scorso gennaio ma una parte di me voleva cercare di ribaltare quella situazione e dimostrare il mio valore in una grande piazza come Napoli. L’importante è dare sempre il massimo. Ora ho avuto l’opportunità di Udine dove voglio fare bene."