news

Da Immobile a Kean: tutte le statistiche in vista di Lazio-Juve

Moise Kean
Da Immobile a Kean: in vista della sfida tra Lazio e Juve la Lega Serie A ha pubblicato una serie di interessanti statistiche
Roberto Maccarone Redattore 

In vista della sfida tra Lazio e Juve la Lega Serie A ha pubblicato una serie di interessanti statistiche: "Nelle ultime 20 stagioni di Serie A TIM (dal 2004/05), solo il Milan contro il Cagliari (28) e la Juventus contro l’Udinese (27) hanno registrato più vittorie contro una singola avversaria rispetto ai successi ottenuti dalla Juventus contro la Lazio (26) – nel periodo i biancocelesti hanno ottenuto solo tre successi contro i bianconeri in 37 match di campionato (8N).

Dopo il successo per 3-1 nella gara d’andata dello scorso 16 settembre, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Lazio in Serie A TIM per la prima volta dal 2018/19.

La Lazio ha vinto 2-1 l’ultima sfida all’Olimpico contro la Juventus in campionato, i biancocelesti non ottengono due successi casalinghi di fila contro i bianconeri in Serie A TIM dal 2001.

La Lazio ha perso le ultime tre partite all’Olimpico in campionato, nella sua storia in Serie A TIM solo una volta ha registrato più sconfitte casalinghe di fila: cinque tra il febbraio e l’aprile 1961, sotto la guida di Jesse Carver.

A partire dal weekend del 27-28 gennaio scorso, la Juventus ha guadagnato solo sette punti in otto partite di Serie A TIM, nel periodo soltanto Salernitana (due), Frosinone (due) e Sassuolo (quattro) hanno ottenuto meno punti dei bianconeri. I bianconeri non registravano un rendimento così basso in una serie di otto gare dal 2011 in campionato (sette punti tra gennaio e marzo con Luigi Delneri in panchina).

Dopo i pareggi contro Atalanta e Genoa, la Juventus potrebbe pareggiare tre partite consecutive in Serie A TIM per la prima volta dal periodo tra il settembre e l’ottobre 2020.

Nel suo periodo all'Hellas Verona (settembre 2021 - maggio 2022), solamente Inter (75), Lazio (68) e Napoli (68) hanno segnato più gol della squadra guidata da Igor Tudor in Serie A TIM (62 reti in 35 incontri, al pari di Milan e Atalanta).

La Lazio è la squadra che in percentuale ha subito meno gol su calcio piazzato in questo campionato (18% - 6/33); a livello generale, la Juventus è una delle due formazioni ad aver concesso meno reti su sviluppi di calcio da fermo nella Serie A TIM 2023/24 (cinque, al pari dell’Inter).

La Juventus è la squadra contro cui Ciro Immobile ha disputato più minuti in partite casalinghe con la maglia della Lazio in Serie A TIM senza mai segnare: 401 minuti in cinque sfide; le tre reti del classe ’90 con i biancocelesti contro i bianconeri in campionato sono infatti tutte arrivate all’Allianz Stadium.

Moise Kean è ancora a secco di gol in 14 presenze in questo campionato e in generale non va a segno da 18 partite di Serie A TIM; l'unica punta della Juventus ad avere un digiuno più lungo nell’era dei tre punti a vittoria è stata Marcelo Zalayeta (19, tra ottobre 2002 e aprile 2003)".

(legaseriea.it)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.