news

Juventus Women-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Juventus Women-Sassuolo: le formazioni ufficiali - immagine 1

La squadra allenata da Joe Montemurro scenderà in campo a Vinovo tra poco per il primo match Point Scudetto della stagione, che potrebbe garantire il quinto Scudetto di fila

redazionejuvenews

La JuventusWomen sta per scendere in campo contro il Sassuolo, nella partita che, in caso di vittoria o pareggio, garantirebbe alla squadra di Joe Montemurro la vittoria del quinto campionato femminili consecutivo.

JUVENTUS (433): Peyraud-Magnin; Lenzini, Gama, Sembrant, Boattin; Rosucci, Pedersen, Caruso; Bonansea, Girelli, Cernoia.

SASSUOLO (433): Lemey; Nihashi, Dongus, Filangeri, Parisi; Pondini, Dubcova, Brignoli; Collane, Pellinghelli, Cambiaghi

Queste le statistiche del match, pubblicate dalla Juventus sul suo sito ufficiale nel giorno della partita che può voler dire Scudetto.

"La Juventus ha vinto otto dei nove incroci con il Sassuolo in Serie A (una sconfitta completa il bilancio delle bianconere, rimediata in trasferta il 27 marzo 2019); contro nessuna avversaria le piemontesi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (otto anche con il Verona).

Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sei partite di Serie A (3N, 2P) e non è andato a bersaglio in tre di queste – tante volte quante nelle precedenti 18 partite giocate nel massimo campionato.

La Juventus ha segnato 14 gol di testa in questa Serie A, almeno tre più di qualsiasi altra formazione. Sei di questi portano la firma di Cristiana Girelli – miglior marcatrice nel torneo con questo fondamentale – che proprio di testa ha firmato il 2-0 sul Sassuolo dello scorso 4 dicembre.

Cristiana Girelli è la miglior marcatrice della Juventus contro il Sassuolo in Serie A: sette reti realizzate, inclusa la sua ultima doppietta nella competizione lo scorso 4 dicembre. Da quando indossa la maglia bianconera (2018/19) solo contro il Verona (otto) l’attaccante ha segnato più reti nel massimo campionato.

Con otto reti all’attivo Arianna Caruso è, oltre che la miglior marcatrice della Juventus nella Serie A in corso, la centrocampista più prolifica in questo campionato. L’ultima giocatrice nello stesso ruolo capace di segnare più gol in una singola edizione del torneo è stata l’avversaria di giornata Kamila Dubcová (nove nel torneo 20/21)." (Juventus.com)