news

Juventus, asta in vista per Udogie: Cherubini prova ad anticipare tutti

Destiny Udogie

La Juventus sta puntando con insistenza Destiny Udogie, terzino dell'Udinese al centro del calciomercato italiano.

redazionejuvenews

LaJuventus sta già lavorando per il prossimo calciomercato estivo. In difesa, oltre all'acquisto di un nuovo centrale, la Vecchia Signora avrebbe in mente un rinforzo per la fascia sinistra. Infatti, Alex Sandro ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, motivo per cui, o il club bianconero cederà il brasiliano ad un anno dalla scadenza, quindi a prezzo ridotto, o in caso contrario l'ex Porto andrà via alla fine della prossima stagione a parametro zero. Considerando le due opzioni, in un caso o nell'altro, l'avventura del classe '91 con la Juventus è destinata a terminare molto presto, motivo per cui un innesto è indispensabile. Invece Luca Pellegrini, terzino di riserva, potrebbe rimanere per fare da vice anche nella prossima stagione.

Sono stati accostati diversi nomi a Madama, da Cambiaso a Parisi, da Lodi a Wijndal, ma c'è un profilo che scalda particolarmente i cuori della dirigenza juventina: Destiny Udogie, difensore dell'Udinese. Il classe 2002, 4 reti alla prima stagione in Serie A con la maglia dei friulani, sta sorprendendo tutti, e gli interessamenti dei grandi club oramai sono all'ordine del giorno. Oltre alla Juventus, avrebbero messo gli occhi sul terzino, secondo quanto riportato da calciomercato.com, anche Atalanta, Inter, Napoli e Milan, praticamente tutte le big del campionato nostrano.

Udogie ha un contratto lunghissimo, fino al 2026, quindi strappare il difensore dell'U21 italiana non sarà per nulla facile. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni, ma la Vecchia Signora, con Cherubini in prima linea, deve accelerare i tempi se vuole portare a Torino l'ex Hellas Verona. Il contratto del classe 2002 è molto basso, anche perché uscito da poco dal settore giovanile, un fattore in più da considerare per il suo acquisto, che rientra perfettamente nel nuovo percorso della Juventus, ovvero acquisti giovani, forti e possibilmente italiani, per dare seguito agli innesti di Chiesa, Locatelli, Rovella e Gatti.