JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Sassuolo: prima volta in Coppa Italia

Juventus-Sassuolo: prima volta in Coppa Italia - immagine 1

I bianconeri scenderanno questa sera in campo contro il Sassuolo tra le mura amiche dell'Allianz Stadium nella partita valevole per i quarti di finale di Coppa Italia

redazionejuvenews

La Juventus scenderà questa sera in campo contro il Sassuolo nella partita valevole per i quarti di finale della CoppaItalia. I bianconeri, detentori in carica del trofeo, ospiteranno la squadra neroverde per continuare il loro cammino nella Coppa e per raggiungere la semifinale, che verrà disputata contro la vincente della partita tra Atalanta e Fiorentina, in una doppia sfida che vedrà andata e ritorno. Le due squadre si incontreranno per la prima volta in Coppa Italia questa sera, visto che nella competizione mai si erano incrociate le due squadre.

Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha presentato la partita di questa sera e le statistiche che la riguardano: sarà la diciottesima volta in assoluto che Juventus e Sassuolo si incontrano, con uno score che vede 12 vittorie per i bianconeri, tre pareggi e due sole vittorie dei neroverdi.

"Juventus e Sassuolo non si sono mai incrociate in Coppa Italia: i bianconeri hanno perso l’ultimo debutto contro una nuova squadra nella competizione, nel 2007 contro l’Empoli, dopo essere rimasti imbattuti nei precedenti otto (5V, 3N).

Contando tutte le competizioni Juventus e Sassuolo si sono affrontate in 17 occasioni: il bilancio vede 12 vittorie bianconere, tre pareggi e due successi neroverdi, incluso uno nella sfida più recente, lo scorso ottobre in Serie A.

La Juventus è la squadra che più volte in Serie A ha segnato almeno tre gol contro il Sassuolo: i bianconeri hanno realizzato tre o più reti ai neroverdi in nove occasioni su 17 incontri.

Tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei, a partire dallo scorso novembre la Juventus è quella che ha ottenuto più clean sheet contando tutte le competizioni: 10 in 18 match.

Dalla stagione 2006/07 in avanti nessuna squadra ha partecipato più volte ai quarti di finale in Coppa Italia rispetto alla Juventus (14) e nessuna ha passato questo turno più volte dei bianconeri (nove)". (Juventus.com)