JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, sospesa la sanzione contro la Curva Sud dell’Allianz Stadium

Allianz Stadium
La Juventus, dopo il ricorso per la chiusura della curva per i fatti nel match con l'Inter, ha ottenuto la sospensione della pena.

Novità importanti per i tifosi della Juventus in vista del match contro il Napoli. Infatti, la Corte sportiva d'Appello Nazionale, nell'udienza odierna, ha sospeso la sanzione contro la curva dell'Allianz Stadium, pena inflitta dopo Juventus-Inter di Coppa Italia ed il caso Lukaku. Ecco la nota: "Rimette la cognizione del reclamo alle Sezioni Unite ai sensi dell’art. 70, comma 4, C.G.S. e sospende la sanzione inflitta. Dispone la comunicazione alla parte con PEC". Con la sospensione della sanzione, i tifosi potranno essere presenti alla sfida con i partenopei.

La nuova decisione segue comunque il ricorso dei bianconeri, come annunciato dal CFO Calvo una settimana fa: "Stiamo valutando il ricorso sulla chiusura della curva. La Juve da sempre è impegnata nella lotta contro il razzismo, per noi è molto importante. Accolta con sorpresa, abbiamo letto gli atti e siamo stupiti che nessuno ci abbia detto di attivare la procedura antirazzista.

Abbiamo identificato i responsabili degli episodi razzisti con i video, la Juve da anni opera con le forze dell'ordine per far sì che lo Stadium sia un posto sicuro. Juve-Inter era fuori abbonamento, solo 1028 erano abbonati, in Juve-Napoli pagherebbe chi neanche c'era e nulla ha a che fare con quello che è successo, non credo sia corretto punire chi non ha colpe".