JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Roma, come stanno le squadre e cosa dicono le quote

Juventus
Domani all'Allianz Stadium ci sarà la sfida contro la squadra di Mourinho. Entrambe le squadre hanno degli assenti e non hanno subito gol

redazionejuvenews

Dopo la delusione dello 0-0 di Marassi contro la Sampdoria, la Juventusvuole ripartire e tenere il passo delle altre big del campionato. Domani all'Allianz Stadium arriverà la Roma di José Mourinho, reduce da due vittorie per 1-0 contro Salernitana e Cremonese. La partita contro i giallorossi sarà l'occasione per irrobustire la classifica e ridare morale dopo la prestazione negativa di Genova. Le due squadre arrivano alla sfida senza aver ancora subito reti in campionato. I bianconeri hanno segnato tre reti, tutte contro il Sassuolo alla prima giornata; la Roma ne ha segnati appunto solo due. Da una parte la Juventus dovrà aumentare il volume delle occasioni create rispetto alla partita con la Sampdoria, dall'altra i giocatori di Mourinho hanno creato molto ma concretizzato poco (i due gol sono arrivati con 47 tiri, di cui 17 in porta).

Entrambe le squadre arrivano a questa partita con diversi infortunati. Tra i bianconeri mancheranno il lungodegente Chiesa, Pogba, che sta continuando la terapia conservativa, e Di Maria, alle prese con un problema all'adduttore. La Roma invece dovrà fare a meno di Wijnaldum, che ne avrà per 3-4 mesi, e Zaniolo, che si è fatto male nella partita contro la Cremonese. Sia Allegri che Mourinho quindi dovranno trovare le soluzioni per tamponare le assenze, disegnando un nuovo assetto di squadra.

L'ultima sfida, giocata all'Olimpico con i giallorossi rievoca dolci ricordi. I bianconeri, sotto per 3-1, rimontarono nei minuti finali fino al 4-3 che diede linfa alla rimonta in classifica che ha portato poi la squadra ad arrivare in Champions League. Le ultime due allo Stadium invece sono state due vittorie juventine, un 2-0 e un 1-0. Ma cosa dicono i bookmakers sulla partita di domani? Secondo le quote la Juventus è favorita, con il segno 1 tra 2.30 e 2.38. La vittoria della Roma invece è quotata tra 3.05 e 3.25, mentre il pareggio tra 3.10 e 3.30. L'andamento delle due squadre inoltre suggerisce un Under 2.5, quotato tra 1.83 e 2.00.