JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Buon compleanno Pavel! La Juventus festeggia i 49 anni di Nedved

Pavel Nedved

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la Juventus festeggia il compleanno del suo vicepresidente Pavel Nedved.

redazionejuvenews

Ultimi due giorni di agosto particolarmente movimentati in casa Juventus, che dopo l'addio di Cristiano Ronaldo e la sconfitta contro l'Empoli è alla ricerca di alcune certezze. Moise Kean è in arrivo come sostituto di CR7, mentre la dirigenza bianconera ha messo le mani su Ihattaren, giovane talento olandese che andrà in prestito alla Sampdoria per una stagione. Massimiliano Allegri avrà a disposizione due settimane per dare un'identità a questa Juventus, per poter poi ripartire nel migliore dei modi al termine della sosta per le nazionali. C'è ancora molto lavoro da fare.

La Juventus nel mentre festeggia il compleanno di Pavel Nedved con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Giornata di festa, oltre che di lavoro come sempre, per Pavel Nedved. Il nostro Vicepresidente compie infatti 49 anni, nato a Cheb, in Repubblica Ceca, il 30 agosto 1972. 49 anni, e gli ultimi 20 vissuti con solo due colori addosso: il bianco e il nero. Il Pavel giocatore arriva infatti alla Juve nel 2001, e collezionerà ben 327 presenze, segnando 65 reti e vincendo quattro scudetti, due Supercoppe Italiane e un Pallone d'Oro, oggi in mostra allo Juventus Museum. Bianconero sempre e ancora: Nedved saluta il calcio giocato nel 2009 ma l’anno dopo siede nel Consiglio di Amministrazione di Juventus e dal 2015 ricopre la carica di Vicepresidente.  Una Leggenda, un simbolo di cosa significa essere juventino e incarnare i valori della nostra maglia. Da parte di tutti noi, buon compleanno!". (Juventus.com)

Il vicepresidente bianconero è da una una figura fondamentale all'interno della dirigenza della Juventus, utilissimo in fase di trattativa. Poter parlare con una vera e propria leggenda del club, vincitore di un pallone d'oro, è risultato più volte fondamentale per la riuscita di alcune trattative. Pavel Nedved rappresenta dal vivo tutti i valori che la Juventus vuole trasmettere, e il club non può quindi che festeggiare il suo compleanno. Tanti auguri Pavel, buon 49' compleanno!