news

La moviola di Juventus-Nantes: Pinheiro disastroso nega un rigore

redazionejuvenews

All'Allianz Stadium i bianconeri hanno pareggiato in modo amaro contro i francesi: male in direttore di gara, che sbaglia l'episodio decisivo

La Juventus ha pareggiato 1-1 l'andata del playoff di Europa League contro il Nantes. L'arbitro del match, Pinheiro, e la squadra composta dai due guardalinee Bruno Jesus e Luciano Maia, dal quarto uomo Nobre, e dai Varisti Tiago Martins e Godinho, non ha svolto un buon lavoro.

[an error occurred while processing this directive]

Nella prima frazione non ci sono particolari episodi controversi. Nessun dubbio sul gol dell'1-0, con Chiesa che parte in posizione regolare sul lancio di Di Maria. Il direttore di gara si dimostra un po' troppo permissivo con dei body-check piuttosto duri dei giocatori del Nantes, non considerati falli.

Nei primi minuti della ripresa Pinheiro ammonisce Chiesa per un pestone: il giallo sembra eccessivo per un normale fallo di gioco. Manca invece il secondo giallo per Castelletto, che lo avrebbe meritato per fallo su Vlahovic. Giusto lasciar correre sul contatto su Chiesa che porta al contropiede del pareggio del Nantes. Quasi allo scadere, un episodio clamoroso: su un colpo di testa di Bremer c'è un fallo di mano di un difensore avversario. L'arbitro, richiamato al monitor, rivede l'azione e opta per un fallo sullo stacco di testa, invece di assegnare il rigore. Una decisione davvero discutibile.