00:40 min

news

Juventus, Kean-Vlahovic: il rendimento della coppia offensiva

redazionejuvenews

Max Allegri valuta gli undici da schierare contro il Verona. Vicino a Kean tocca a Vlahovic o a Milik: i numeri della coppia Kean-Vlahovic

Manca poco al calcio d'inizio di Juventus-Verona, valevole per la 28a giornata di Serie A. La Vecchia Signora si prepara a tornare in campo dopo la sosta delle nazionali. La squadra di Allegri ripartirà dall'ultimo successo ottenuto contro i nerazzurri nel derby d'Italia. Il tecnico livornese ragiona sull’undici titolare da schierare in campo contro il Verona.

[an error occurred while processing this directive]

Mancherà Adrien Rabiot, squalificato dopo l'ammonizione rimediata nell'ultimo turno di campionato, così come si valuta di non forzare il rientro di Kostic. Nel 3-5-2  bianconero davanti dovrebbe partire dall'inizio spazio la coppia Vlahovic-Kean. Ma resta sempre l'ipotesi di Milik per far rifiatare il centravanti serbo. Kean, invece, appare in vantaggio nel ballottaggio con Angel Di Maria per una maglia da titolare contro i gialloblù. Il tecnico livornese difficilmente forzerà il rientro dei calciatori indisponibili di recente, anche visto l'impegno di martedì in Coppa Italia contro i nerazzurri. 

Come approfondisce il Corriere dello Sport, la Juve con il doppio centravanti - e nello specifico con il duo sopracitato - ha disputato 14 partite per un totale di 487 minuti. Con loro due nella coppia offensiva Kean ha segnato 3 gol, mentre Vlahovic soltanto 2 e nessuno su azione (uno su punizione contro lo Spezia ad agosto, poi quello su rigore a Friburgo). Ma Allegri si fida del duo offensivo che tutta probabilità scenderà in campo titolare questa sera.