JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dzeko: “La Juventus è fortissima da anni, ma ora le cose sono cambiate”

VERONA, ITALY - AUGUST 27: Edin Dzeko of FC Internazionale in action during the Serie A match between Hellas Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 27, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In un intervista ad un portale bosniaco, Edin Dzeko ha parlato della prossima Serie A che vedrà i nerazzurri combattere contro la Juventus.

redazionejuvenews

Edin Dzeko, nuovo attaccante dell'Inter, è stato intervistato dal portale bosniaco Klix.ba. Il numero nove nerazzurro ha iniziato l'intervista parlando della prossima stagione, l'Inter potrà battere di nuovo la Juventus e vincere lo scudetto? "Difficile fare previsioni, ma l’Inter sta difendendo il titolo e sa quanto sia difficile. Il campionato italiano è molto equilibrato e hai sempre poche squadre al vertice che sono vicine tra loro. La Juventus è fortissima da anni, ma ora le cose sono un po’ cambiate. L’Inter ha dimostrato di essere sulla buona strada per ereditare il potere in Serie A, ma sarà molto difficile soprattutto perché ci sono diverse squadre che hanno grandi ambizioni, e la scorsa stagione ha dimostrato che anche una partita può essere una svolta. Penso che la stagione sarà molto incerta, ma spero che riusciremo a difendere lo scudetto”.

Sul nuovo allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, Dzeko ha aggiunto: "Mi piace la sua filosofia calcistica che è estremamente offensiva e credo che avrò più occasioni davanti alla porta avversaria. Come ho detto prima, l’Inter sa cosa aspettarsi da me e sa perché mi ha scelto, così come so cosa devo fare per migliorare il mio gioco, ma anche il gioco di tutta la squadra. Siamo compatti e credo che con il passare del tempo il gioco migliorerà perché abbiamo bisogno di un po’ di tempo per giocare di più”.

Chiosa finale sul suo fantastico esordio a San Siro, condito subito da un gol e un assist: Avevo detto prima che ero particolarmente emozionato alla vigilia del mio esordio con l’Inter, e il gol è arrivato come una sorta di premio e sono davvero felice che sia andata così. Tuttavia, non c’è stata una festa speciale. Qui all'Inter, tutti sanno cosa aspettarsi da me, e in campo farò quello che so fare meglio".