JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lega Serie A: “Sostegno a chi non lascerà partire i giocatori in nazionale”

Dal Pino

Lega Serie A: "Sostegno a chi non lascerà partire i giocatori in nazionale"

redazionejuvenews

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito web, la Lega Serie A ha pubblicato un comunicato in cui sostiene i club italiani che non lasceranno partire i propri tesserati nelle rispettive nazionali nei paesi in cui è previsto al rientro in Italia dei giorni di isolamento fiduciario. Questo il comunicato: "La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterrà in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars – Cov – 2.

 Juventus

Diversamente la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparità competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali paesi". Decisioni simili sono state prese anche in Premier League: "La quarantena al ritorno da tali paesi non solo andrebbe ad intaccare il benessere e la forma fisica dei giocatori, ma avrebbe un impatto significativo sulla stagione perché i calciatori non potrebbero giocare due turni di Premier League, uno nelle competizioni europee e uno di Coppa di Lega. Questo periodo prende in considerazione 10 giorni di quarantena in hotel al ritorno in Inghilterra ma non include tempo aggiuntivo necessario ai giocatori per recuperare la forma fisica".

Così come ne La Liga: "La Liga appoggerà in tutti gli ambiti la decisione dei club spagnoli di non mettere a disposizione i loro giocatori internazionali per le convocazioni delle selezioni della zona Conmebol, e realizzerà azioni legali pertinenti contro questa decisione che che crea problemi alla regolarità della competizione. La Liga appoggerà in tutti gli ambiti la decisione dei club spagnoli di non liberare i nazionali per le convocazioni della Conmebol e prenderà le opportune azioni legali contro questa decisione".