news

Juventus – Tutti vogliono Frabotta, spunta una nuova pretendente

redazionejuvenews

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che un'altra squadra di Serie A sia interessata al cartellino dell'esterno della Juventus Frabotta.

Continua l'estate di fuoco di Gianluca Frabotta: l'esterno della Juventus è al centro di una vera e propria asta, con diverse squadre di Serie A interessate al suo cartellino. Fino a pochi giorni fa il classe 1999 sembrava vicinissimo all'Atalanta, individuato come il giocatore ideale per ricoprire il ruolo di vice Robin Gosens. Sembrava tutto fatto, e invece l'accordo tra le due parti è clamoroso saltato. La Dea non si è persa d'animo e ha trovato subito il suo sostituto, Giuseppe Pezzella del Parma. L'esterno bianconero non sembra però destinato a rimanere a Torino, visto che altre due squadre sono sulle sue tracce.

Dopo la fine della trattativa con i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, il Genoa è tornato con prepotenza a bussare alla porta della Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, però, i rossoblù non sarebbero l'unica squadra interessata al giovane esterno italiano. Dopo l'addio di Federico Dimarco, l'Hellas Verona è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro e avrebbe messo nel mirino proprio Gianluca Frabotta.

Sotto la guida di Andrea Pirlo Frabotta ha dimostrato di poter essere un terzino sinistro particolarmente affidabile. All'inizio della stagione, anche a causa dei problemi fisici di Alex Sandro, il classe 1999 ha trovato molto spazio. Poi con il passare delle giornate e il con il recupero del terzino brasiliano, Frabotta ha giocato sempre meno. In tutta la scorsa stagione il terzino bianconero ha collezionato 15 presenze e fornito 1 assist. Quelle prime partite da titolare non devono però essere passate inosservate. Valutato dalla Juventus circa 3 milioni di euro, Frabotta potrebbe tranquillamente lasciare Torino, in prestito o a titolo definitivo. Il giovane è alla ricerca di una squadra dove possa giocare ed esprimere al meglio le sue potenzialità e in questo senso entrambe le possibili destinazioni, Genoa e Hellas Verona, sembrano ottime alternative. Da capire se e quando arriveranno offerte ufficiali.