JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, il contenuto della carta nascosta “10940”: tutti i dettagli

Il presidente della FIGC Gravina
Dopo il respingimento del ricorso della FIGC da parte del Consiglio di Stato, emergono novità sul contenuto della famosa carta.

redazionejuvenews

Dopo la notizia del respingimento del ricorso dal Consiglio di Stato su richiesta della FIGCper la carta Covisoc, la stessa è stata inviata ai legali bianconeri.

Ecco il contenuto del documento: "Sulla scorta di tali considerazioni in diritto, dalle quali questa Procura non può prescindere nell’esercizio delle proprie prerogative inquirenti e requirenti, è evidente che l’esercizio dell’azione disciplinare in questa materia, in una logica metodologica di continuità rispetto alle valutazioni già svolte nelle precedenti fattispecie disciplinarmente rilevanti esaminate, potrà essere utilmente perseguito ove emergano elementi sufficienti a corroborare la necessità di indagare su casi che fanno ragionevolmente ritenere la sussistenza di operazioni di scambio di calciatori fra due o più società professionistiche, in termini di sistematicità delle medesime operazioni di mercato, non già un’episodica operazione, finalizzati a sopravvalutare i dati di bilancio delle medesime società mediante, appunto, il sistema delle ccdd. Plusvalenze".

Una novità importante che segue alla decisione del Consiglio di Stato, che ha di fatto confermato la scelta del TAR: "Considerato che non sussistono i presupposti per la misura monocratica e osservato che quanto dedotto dall’appellante può, in ipotesi, suffragare la sussistenza di un periculum in funzione di un’ordinaria richiesta cautelare collegiale, ma non di una richiesta ex art. 56 c.p.a., riservata alle sole ipotesi di “estrema gravità ed urgenza” e, quindi, collegata ad un danno definibile come “catastrofico” per la parte deducente"