JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, Cherubini a rischio? Nel mirino il ds dell’Atletico: la situazione

Federico Cherubini
In attesa del Collegio di garanzia dello sport la Juventus continua a guardarsi intorno: il nuovo direttore sportivo può arrivare da Madrid

redazionejuvenews

Fino al 19 aprile - giorno in cui è fissato il Collegio di garanzia dello sport - il futuro societario della Juventus resterà in attesa. Il verdetto che verrà emesso al Coni permetterà ai bianconeri di avere le idee più chiare. Tuttavia, ciò non equivale a restare con le mani in mano e il club comincia a valutare, studiare i profili più giusti per il ruolo di prossimo direttore sportivo.

Come approfondisce Tuttosport in caso cadessero le inibizioni la Juve potrebbe decidere di proseguire con Federico Cherubini. Ciononostante continuano i sondaggi per il posto di ds in casa bianconera. Dalle parti del quartier generale della Vecchia Signora circolava l'idea di Frederic Massara, sotto contratto con i rossoneri fino al 2024. L'ex compagno di squadra di Allegri a Pescara però non è l'unico nome sul taccuino della società.

Il quotidiano torinese pone l'accento su Andrea Berta che sembrerebbe aver superato la concorrenza (Tare, Campos e Massara). Il suo lavoro a Madrid, sponda Atletico ha convinto tutti. Compresa la Juve che ne apprezza le qualità in termini di mentalità e - soprattutto - di capacità di valorizzazione dei giovani, una strada che il club bianconero ha iniziato a intraprendere con costanza. L'idea è quella di vincere riducendo i costi e sfruttando i vivai, il motivo principale per cui Berta piace ai bianconeri.