news

Juventus, Dybala e Morata assenti: chance per Bernardeschi?

Juventus, Dybala e Morata assenti: chance per Bernardeschi? - immagine 1

In assenza dei due attaccanti titolari della Juventus, contro il Chelsea potrebbe trovare spazio Bernardeschi

redazionejuvenews

In vista della partita di Champions League contro il Chelsea, le assenze di Paulo Dybala e Alvaro Morata pesano come macigni in casa Juventus. I due attaccanti sono infatti i titolari nella squadra di Massimiliano Allegri, e hanno cominciato la stagione in maniera molto positiva. Fermati da un infortunio nel corso della partita contro la Sampdoria, i bianconeri dovranno fare a meno di loro. Al loro posto sono pronti Chiesa e Kean che proveranno a non far rimpiangere l'estro di Dybala e il grande lavoro offensivo di Morata. In loro assenza, però, troverà sicuramente spazio anche Federico Bernardeschi, che contro una grande squadra come il Chelsea, proverà a sorpredenre.

Dal ritorno sulla panchina bianconera di Massimiliano Allegri, l'attaccante italiano si è subito fatto trovare pronto, venendo utilizzato in più occasioni, sia da titolare che a partita in corso. Una delle più grandi doti dell'ex Fiorentina, infatti, è la grande duttilità, caratteristica molto apprezzata dall'allenatore della Juventus. Bernardeschi può spaziare su tutto il fronte offensivo, dalle fasce alla punta passando la trequarti. Ad inizio stagione il classe 1994 è stato utilizzato addirittura mezzala, con ottimi risultati. Dopo alcuni anni decisamente sottotono, il numero 20 sembra essere pronto a diventare di nuovo protagonista.

Questa sera il calciatore italiano potrebbe addirittura partire titolare, in ballottaggio per un posto sulla fascia sinistra insieme a Rabiot. Per il momento il centrocampista francese sembra essere in vantaggio, ma Bernardeschi ha dimostrato di saper essere pericoloso anche subentrando dalla panchina. Viste le assenze di Dybala e Morata e l'avversario, la Juventus avrà bisogno di ogni risorsa a disposizione per cercare di portare a casa il risultato. Tutta la squadra, compresi gli uomini in panchina, sono chiamati agli straordinari. Vincere contro i Blues sarebbe infatti un segnale forte da parte della squadra di Massimiliano Allegri, che è alla ricerca di vittorie dopo il pessimo inizio di stagione.