JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Atalanta: i precedenti in amichevole

Juventus-Atalanta: i precedenti in amichevole - immagine 1
I bianconeri scenderanno domani sera in campo a Cesena per l'ultimo test match prima dell'inizio del campionato

La Juventus si è allenata questa mattina alla Continassa, e nel pomeriggio partirà alla volta di Cesena, dove domani è attesa dall'ultima partita amichevole prima dell'esordio in campionato contro l'Udinese; in programma il 20 agosto. La squadra di Massimiliano Allegri affronterà l'Atalanta, in un importante test match, per capire le condizioni della squadra.

"Un assaggio di serie A nella prossima amichevole in programma sabato 12 agosto a Cesena tra Juventus e Atalanta, con il calcio d’inizio fissato alle ore 20.30 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi.

Una marcia di avvicinamento vissuta attraverso sfide affascinanti nella tournèe americana per i bianconeri, l’ultimo step con i bergamaschi rappresenta un banco di prova intrigante per verificare lo stato di forma ad una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione.

DUE STAGIONE FA FINÌ 3-1 IN AMICHEVOLE ALL'ALLIANZ STADIUM

Sono parecchie le sfide passate con i nerazzurri in campionato e coppa Italia, mentre in amichevole Juventus e Atalanta si sono affrontate 16 volte nella loro storia. Lo score recita 8 vittorie bianconere, 3 pareggi e 5 successi per gli orobici. L’ultimo incrocio tra le due squadre risale a due stagioni fa, il 21 agosto 2021 all’Allianz Stadium, e anche in quell’occasione fu test match prima dello start. La gara terminò 3-1 per noi, con reti di Dybala, Muriel, Bernardeschi e Morata.

NEL '77 TRIS A BERGAMO CON DOPPIETTA DI BONINSEGNA

Prima di questi match, il più fresco faccia a faccia precampionato si registra nel 2001, con il trofeo Valle D’Aosta in scena a Saint Vincent: 0-0 al 90° per i ragazzi di Marcello Lippi con sconfitta 3-2 ai calci di rigore. La vittoria più larga (sempre in termini di amichevole) si ha invece il 3 settembre 1977: bianconeri che passarono 3-0 a Bergamo grazie alla doppietta di Boninsegna e al gol di Virdis." (Juventus.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.